Lollo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 1 decennio fa

come si fa' di preciso a togliere il fermo al collettore dell'nrg power?

la moto non è mia ma di un mio amico...quindii non mi voglio far trovare sprovveduto...spiegatemi tutti i passaggi...compresa la carburazione...

Aggiornamento:

è ad aria e monta la marmitta polini...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dove sono posizionati?

NEL CARBURATORE DI SERIE : è una sorta di imbuto che è posizionato nel collettore (una specie di tubicino di plastica che collega il carburatore al motore), è installato solo su carburatori di serie di 17.5 mm, quest’ imbuto porta il carburatore da 17,5 mm a 12 mm quindi un evidente calo di prestazioni, si può togliere facilmente con una pinza, dopo aver smontato il carburatore.

NELLA MARMITTA : anch’esso è una sorta di imbuto che non permette ai gas di fuoriuscire liberamente dal motore, è posizionato nel collettore della marmitta (la parte attaccata al motore), può essere eliminato facendo leva con un cacciavite, stando attenti a non farlo finire dentro lo scarico.

NELLA CENTRALINA : il blocco è presente solo se il veicolo è euro 2, va cambiata la mappatura perché limita i giri del motore e di conseguenza non permette di sfruttare il motore fino agli alti regimi.

A differenza degli altri blocchi non è un lavoro “fai da te” ma fa fatto da un meccanico.

NEL VARIATORE : è una rondella che non permette il funzionamento corretto del variatore, dà meno coppia e accelerazione, va tolta smontando il variatore e togliendo anche con le mani questa rondella, non è un lavoro da non fare da soli se non si è almeno un po’ esperti nella meccanica dello scooter.

Ho tolto tutte strozzature tranne quella fra il carburatore e il motore e la centralina.Ma esistono quest'ultime?

premetto che ho montato un'arrow evolution e un multivar malossi ma mi prende gli 88!!!

devi togliere il collettore della marmitta (e lo hai ftt), poi il disco che sta fra il carburatore e il filtro d'aria e infine quello sul variatore.Ma attento nn basta dopo tutto ciò devi fartelo ricarbure aumentando il getto nn so di quanto!Una volta fatto lo scooter prende i 70-75.Ma il vero problema dell'nrg è le marmitta troppo attappata!( tu hai preso la zx penso vada bn ma ti avrei consigliato un arrow) l'importante è che lo ricarburi altrimenti ti da vuoti e si puo anche spegnere! Con la marmitta comunque dovresti prendere sugli 80 +o- nn lo so! io ho montato un variatore malossi con rulli da 5.5 e il filtro red sponge con l'arrow e ti dico che diventa una bestia reggiunge i 70 in pochissimo!!

• Davide
    Lv 6
    1 decennio fa

vai dal meccanico ti conviene...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.