FeSea ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Ghiandola sudoripara ingrossata: sostituto del deodorante...?

Mio fratello ha avuto un piccolo problema l'altro giorno.. una ghiandola ascellare ingrossata e dolorante.

Si lava molto spesso, docce continue e frequente uso di deodorante (Dove for man, ma non credo che sia un problema di marca..)... caratteristica di famiglia! :D

Dopo un paio d'ore la "palla" (letteralmente) che si era formata ha iniziato a sgonfiarsi ma si è informato e attribuisce il problema proprio all'uso troppo frequente di saponi e deodorante.

Che si fa in questi casi? Non si usa più deodorante? Quando si deve stare fuori una giornata intera è un pò pesante come cosa.. accetterei suggerimenti costruttivi e alternativi a riguardo :)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io, che non potevo più usare deodoranti per il prurito che mi provocavano ne ho trovato uno che ritengo molto efficace e non mi da nesseun problema. Si chiama ASSENZIO (Deocrema alle cinque Artemisie - deodorante a lungo effetto) dell'Erbolario. Lo trovo magico. Ha una profumazione leggera ma dura a lungo e l'odore del sudore non lo senti mai. Ogni volta che ci si lava se ne mette un pochino (é una crema ma non unge) e fino alla successiva doccia l'odore non c'è più. A proposito di docce: se non è proprio indispensabile i medici dicono che non bisogna abusare di saponi e bagni schiuma perchè, a lungo andare, privano la pelle delle sue difese naturali.

Comunque, se il gonfiore non passasse, è bene farsi vedere da un medico. Ciao.

• 1 decennio fa

Porta tuo fratello dal medico SUBITO! Anch'io pensavo fosse una ghiandola sudoripara, invece è un linfonodo spia.

• leila
    Lv 6
    1 decennio fa

E'scientificamente provato che i deodoranti bloccano la traspirazione della pelle e si possono avere problemi come quello di tuo fratello,io uso il deodorante della WELEDA che è fatto di sostanze naturali,è un po' caro ma ne vale la pena costa sui 10-12 euro dipende,puoi chiedere in farmacia oppure io lo compro sempre su ebay.ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.