Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 10 anni fa

è in chat...le scrivo?

è una ragazza di cui sono stato innamorato molti anni,pultroppo anche se non mi cagav*...infondo(anche se poco)ci credo ancora...è in chat..le scrivo?e cosa le scrivo?

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao!

Quello ke devi chiederti in primo luogo è: sono disposto a rischiare di farmi una figura di m.... pur di poterle parlare?..beh se la risposta è sì, allora chatta..ovvio ke la meta finale sarà ottenere un appuntamento con lei, però il mio consiglio è quello di nn avere mai troppa fretta di concludere e fare breccia un passo alla volta, con pazienza, senza essere logorroico..cioè sì, deve diventare una cosa abituale ke la sera, verso una certa ora (tipo dopo mangiato), lei si collega, tu anke, e vi parlate, ma nn tutte le sere..x cominciare anke solo una volta alla settimana va bene..all'inizio aspetta ke sia lei a iniziare la chat scrivendo "Ciao! cm va?" (tranne la prima volta, in cui devi essere tu ad agganciarla, dandole un buon motivo x risentirsi una seconda volta), almeno x le prime volte, così eviti di fare la parte dell'appiccicoso (Iogico ke se nn lo fa, allora scrivile tu x primo)..poi nn farti sentire x un po' e, con la scusa di raccontarsi ciò ke è successo in quel lasso di tempo, le chatti nuovamente assieme, magari riallacciandoti alla chat precedente..si tratta solo di avere tanta pazienza..

..evita come la peste forme preliminari del tipo "disturbo?", "posso...?", è ovvio ke la risposta sarà sempre "Ma no, figurati" e in piu parti subito mettendoti in una posizione di inferiorità..

Inoltre..nn vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio, ma può anke darsi ke, se è vero che nn la senti da un bel po', nel frattempo lei si sia già impegnata con qualcun altro..cerca di scoprirlo, beninteso con mooolta, ma molta discrezione (ad esempio, parli di come stanno andando le cose a te su quel versante, e sperando nella tua buona stella magari lei, vedendoti così aperto, lascia trapelare qualcosa, anche solo in modo generico (specie se si è mollata da poco o ha una storia complicata)..

Un'ultima cosa: fa in modo da essere sempre tu, almeno le prime volte, a chiudere la comunicazione, del tipo: "Scusami, starei volentieri a parlare con te per altre 3 ore, ma adesso devo proprio andare, voglio finire di dare il bianco alla parete delle scale entro domani, e immagino che anke tu abbia una vita sociale :)", "scusa ma devo scappare, ho una puntata di Dallas e nn voglio perdermela x nulla al mondo" o cavolate simili; lei ti dirà, a seconda della situazione, "Uomo di casa xD" oppure "pirla" e tu a quel punto potrai chiudere.

A parte gli skerzi, l'importante è ke ti mostri simpatico, sicuro di te e nn fai l'appiccicoso, ma più di ogni altra cosa evita di caricarla di responsabilità (tradotto: nn invitarla subito a uscire a cena, è ovvio ke ti dirà di no..)

Inutile dire ke x mandare avanti le chat devi parlare di cose che interessino a LEI, nn a te, e il più delle volte deve essere lei a parlare; come primo appuntamento magari sarebbe una buona idea portarsi dietro qualke amico/a comune e dirle di fare lo stesso, organizzando un'uscita a quattro (niente di troppo impegnativo, dunque) ad esempio al cinema..una volta ke ce l'hai davanti, tre cose: nn fare minkiate, sii te stesso (entro i limiti ragionevoli) e nn prendere l'iniziativa in maniera vistosa, o meglio fallo solo se sei sicuro; l'importante è ke tu faccia in modo da passare piu tempo ke riesci con lei, qsto sì, e x il resto si vedrà..io almeno farei così al tuo posto. Se la prima serata si diverte e ti trova simpatico e nn è impegnata con qualcun altro (attenzione, devono verificarsi ttte e 3 queste condizioni, sennò la volta dopo ti da buca) è piu facile ke sia lei a proporre un altro appuntamento..

P.S: se alla fine decidi d portarti dietro un amico, sceglilo bene mi raccomando, nn un pistola qualsiasi ma ke sia uno con un po' di sale in zucca, e ke sia disposto ad accompagnarti ben sapendo quali sn le tue reali intenzioni, senza stare a reggerti il mocio - tanto anke lei in ogni caso nn verrà da sola la prima volta -, ma senza nemmeno fare da terzo incomodo..in bocca al lupo di cuore!

• Anonimo
    10 anni fa

Lei lo sa che ti piace ?? Parla con lei chiaramente una volta x ttt =)

• 10 anni fa

si dai forza e coraggio :)

• Anonimo
    10 anni fa

Scrivile e dille se si ricorda di te. Non c'è nulla di male; se lei ti risponde va bene, altrimenti chiedile scusa per il disturbo. ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

si se ti piace prova a contattarla in chat scrivendogli una domanda banale tipo cm va? k fai d bello? poi vedi se ti risp o no

• 10 anni fa

Io a quello che mi piace gli ho fatto dei complimenti su un suo video...prova a farle i complimenti su qualcosa, se proprio non hai niente inventati un problema tecnico del sito e chiedi se succede pure a lei...secondo me funziona ;) Buona frtuna ;)

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao! Prova a scriverle "Ciao, disturbo? :)" E vedi un po cosa ti risponde.

• Anonimo
    10 anni fa

Tentar non nuoce :S

• 10 anni fa

tu prova..se ti risp scazzata allora lascia stare..magari nn le piaci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.