Fotocamera Nikon D90: chi mi consiglia anche una meno costosa? Mi serve per video?

grazie

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Come ti ho già detto se ti serve per video essenzialmente devi andare su videocamere che sono nate proprio per questo scopo canon jvc panasonic.La D90 fa anche video ma è nata per fotografare.

    http://www.montaggio-video.it/Guide/Guida_Videocam...

    http://www.appuntisuldigitalvideo.it/videocamere.h...

    ciaoe buone riprese ma con videocamera.*

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Lascia perdere, se prendi una reflex per fare i video lascia perdere, prendi una videocamera e spendi meno ed hai il massimo. Informati prima di cestinare la mia risposta , non sono ne cinico ne cattivo , ti sto dicendo solo la verità: le fotocamere fanno (bene) le foto e le videocamere fanno (bene) i video , poi all'occorrenza entrambe fanno anche l'altro ma le foto fatte dalle videocamere sono come quelle dei telefonini , a volte anche peggio , mentre i video fatti con le reflex fanno proprio pena, con qualunque reflex , e poi accorci la vita del sensore ( ! ) , facendo video esso si surriscalda ( non è la stassa tecnologia delle videocamere, sono componenti diversi ) e alla lunga la fotocamera dura meno. Come *macchina fotografica* invece te la consiglio, è una delle migliori che tu possa trovare. Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    Ci sono reflex in grado di fare "anche" video ma restano reflex, progettate per fotografare, l video è un optional che le case costruttrici hanno inserito sulle reflex perchè la gente non le comprava e si teneva le proprie compattine che fanno foto di livello inferiore ma posso fare anche i videoclip.

    Sulla D90 , una delle migliori reflex come rapporto qualità/prezzo, la funzione ripresa è a fuoco fisso, cioè mette a fuoco su un soggetto ad una determinata distanza e se questo si allontana... viene sfocato. Non è possibile effettuare la messa a fuoco continua.... e costa 950 euro co un obiettivo.

    Sulla Nikon D7000 invec la ripresa è autofocus ma costa almeno 1.300 euro.

    Pensa 1.300 euro per avere comunque video appena discreti e ottime foto.

    Ci sono poi videocamere che fano riprese strepitose e possono anche fare foto.

    Eccone un esempio

    http://www.fotocommunity.it/pc/pc/mypics/1242468

    Dunque il mio consiglio è quello di prendere una buona videocamera capace di fare anche foto visto che ti serve soprattuto effettuare delle riprese video.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Mini FAQ videocamera/telecamera

    con le compatte fai i video per youtube, questa è la mia da 200 euro:

    http://www.vimeo.com/videos/search:sony%20wx1/1e1d...

    con le reflex, dopo averci speso alcune migliaia di euro di accessori, ci fai i videoclip,

    http://www.redrockmicro.com/redrock_dslr.html

    (manca la parte audio, un registratore esterno è d'obbligo)

    qui una bella FAQ in inglese:

    http://www.luminous-landscape.com/reviews/camcorde...

    con alcune sony http://www.luminous-landscape.com/reviews/cameras/...

    ci fai dei bei filmati se almeno ti compri una steadycam e il suo microfono stereo http://www.vimeo.com/14826647

    con le telecamere ci fai i video della recita della figlia e spendi molto meno:

    http://www.trovaprezzi.it/prezzo_videocamere-digit...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    per esperienza personale, ti consiglio di usare la macchina fotografica per le foto e non per i video!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.