Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportAttività all'apertoPesca · 10 anni fa

HO LETTO.......................................?

SUL FORUM DI HOBBY PESCA CHE AL MARE SI PUò PRATICARE LA PESCA CON IL PALLONCINO VOLEVO CHIEDERE:

QUALI SONO ESSESNZIALMENTE LE PREDE INSIDIABILI?

CHE ESCA VA UTILIZZATA ?

L' ABBOCCATA, ESSENDO IL èALLONCINO ANCHE A MOLTI METRI DA RIVA COME VIENE PERCEPITA? viene lasciata la frizione come nel carpfishing ?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

guarda la pesca con il palloncino viene effettuata principalmente per insidiare predatori come serra, lecce,ecc.... l'esca utilizzata è principalmente il vivo (peschi un pescetto e lo metti all'amo).

il palloncino serve per poter vedere l'andamento della tua esca e quando il pesce abbocca anche se sei distratto riesci ad accorgertene perchè il palloncino andando sott'acqua scoppia.

principalmente ho visto praticare questa pesca dalle scogliere se viene fatta anche da riva non saprei dirti.

• Anonimo
    10 anni fa

io l'ho fatto in una di light drifting in sardegna, lasciavamo stò palloncino alla deriva con un pezzo di sarda, lo facevamo scorrere per una 20 di metri dalla barca, e abbiamo preso delle discrete alalunghe.......ma altri la eseguono anche in altre occasioni!

guarda quà che spettacolo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.