Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTelefonia fissa · 9 anni fa

Non Mi Funzione Il Telefono Di Casa?

E' da due giorni che non riesco a telefonare con il mio telefono di casa la linea ADSL mi funziona ma la linea telefonica no.Se provo a chiamare al mio numero di casa il telefono squilla ma se vado a rispondere non si sente niente all'improvviso si sente un suono strano (IL SUONO ASSOMIGLIA A QUELLO DEL CITOFONO )poi se voglio chiamare a un telefono non si sente niente si sente solo il suono che il telefono sta componendo il numero poi dopo qualche secondo si sente un'altro suono e poi niente piu'.Ho Provato a scollegare ricollegare tutto ma niente il problema c'è sempre QUALE SARA' IL PROBLEMA ?HO UN CORDLESS PHILIPS CD140

5 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

prova con un altro telefono,se non lo hai fattelo prestare da un vicino o un amico,per fare una prova ci vuole un minuto!!

il cordless potrebbe essere "scassato""

• 9 anni fa

ciao. potrebbe essere un problema di telefono, prova a staccare il cordless, é attaccare un telefono fisso , é prova a fare alcune chiamate sia in trasmissione , che ricezione, é vedi il funzionamento. questo suono che tu senti, potrebbe esser dovuto dalla parte elettrica della base ( alimentatore), che può aver preso , qualche sbalzo di tensione, creando questo disservizio. ..in bocca al lupo..ciao

• Anonimo
    9 anni fa

di solito quando sono connesso a internet e capita contemporaneamente che mi squilla il telefono, anche a me capita di sentire il rumore, ma quando il pc e' spento, questo non succede.

• 9 anni fa

guarda, sinceramente penso che si tratti di qualche cavo esterno..te lo dico perché a me è capitato due volte...se componevo il num del mio tel fisso sentivo come se suonasse in realtà il tel nn squillava e se alzavo la cornetta o si sentiva un suono, come se frigesse, o era completamente muto...

il problema alla fine era dovuto ad una rottura x lavori di un cavo esterno e pertanto non ho dovuto pagare l'intervento del tecnico; se la rottura fosse stata all'interno della mia abitazione avrei dovuto pagarlo, perciò preparati...;P

la cosa migliore è appunto chiamare il tuo gestore telefonico...

mi lascia un pò perplessa e stupita il fatto che l'adsl funzioni...l'ultima volta che ho avuto qst tipo di problema internet mi aveva smesso di funzionare da qualche giorno prima...

fa sapere come va a finire! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

chiama il gestore dal cellulare e diglielo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.