winx
Lv 5
winx ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

ieri mio figlio di 4 anni ha avuto un piccolo intervento alle denoidi,è normale che russi ancora piu di prima?

russava anche prima ma ora russa di piu. voi avete avuto piccoli interventi del genere? raccontate! grazie..bacioni

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh ascolta, a 3 anni mi sono operato di denoidi e tonsille e il russare non è mi è mai passato, visto che a) sono perennemente raffreddato per colpa di un'allergia alla polvere e b) avevo i turbinati nasali infiammati per colpa del raffreddore e quindi essi ingrossandosi non fanno passare liberamente l'aria dalle narici provocando così il russare. Quando poi mi sono operato ai turbinati allora sì, ho smesso di russare. Non ti dico però la sofferenza post-intervento perchè non ho nè voglia di ricordarlo nè di raccontarlo perchè è stata una settimana devastante.

Quindi, data la mia esperienza personale, ti dico di non preoccuparti. Prova magari con dei cerottini nasali, allargano i condotti e migliorano la respirazione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Turbinati Ti allego wikipedia dei turbinati.

• 1 decennio fa

Io mi sono operata di adenoidi da piccola (5 o 6 anni)....difficolta' a respirare bene dal naso pero' le ho sempre avute anche dopo.

Dopo la prima gravidanza ho preso pure a russare!

Non credo che il russare sia legato al fattore adenoidi.....dato che non le ho piu'!

• Anonimo
    1 decennio fa

mia sorella a quell'età le ha fatte anche lei e sinceramente non russava più dopo l'intervento (per fortuna)...aspetta un paio di giorni però,magari ogni bimbo reagisce diversamente,ma se continua portalo dal medico!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.