winx
Lv 5
winx ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

quando cominciano il calore le gattine?

la mia gattina ha 6 mesi ma x ora niente....grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sul mio libretto del veterinario c'è scritto che i calori sono due volte l'anno, durano dai 15 ai 21 giorni.

La data ottimale per l'accoppiamento è tra il 9no ed il13mo giorno.

Durata gestazione . 58-63 giorni.

L'età media della pubertà per il maschio è 7-10 mesi e per la femmina 6-12 mesi.

• Anonimo
    1 decennio fa

Di norma il calore ha inizio dai 7 mesi in su. Infatti la sterilizzazione o la castrazione se non si vogliono far fare i cuccioli la si può fare dal 7° mese...conviene non aspettare fino all'anno,in cui raggiungerebbe l'età adulta. Io ho una bellissima gattina bianca&nera che ho sterilizzato a 8 mesi e sta bene,ed è sempre stata in perfetta forma :) Buona giornata

• 1 decennio fa

Giusto il 6o mese d vita entrano in calore... se nn ha ancora nnt vuol dire ke è questione d giorni...

Fonte/i: Ho tanti gatti!
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa

va dai sei mesi ai due anni mi pare dipenda anche dalla razza tipo quelli a pelo corto ci vanno prima mentre quelli a pelo lungo dopo comunque almeno che tu non voglia farle fare una cucciolata non avere fretta perché sono momenti terribili , e se non è tua intenzione farla accoppiare sterilizzala perché rischi di farla soffrire molto i gatti quando vanno in calore e si stanno per quasi 2 settimane diventano ingestibili e piu gli si impedisce di accoppiarsi peggio è.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

i gatti iniziano ad andare in calore ad 1 anno

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.