Lv 7
  ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Come ricollegare una tastiera?

Ieri per sbaglio ho staccato la tastiera dall'unità centrale e quando l'ho ricollegata mi sono accorto che non funzionava più. Ho fatto vari tentativi e mi sono assicurato che la tastiera fosse collegata correttamente.

Ora, bisogna riconfigurarla o cosa? Vi sarei grato se mi spiegaste come fare passo per passo.

Ah, per quelli che chiederanno come ho fatto a scrivere questa domanda, sto usando la tastiera su schermo e sappiate che ci ho messo un'ora a scriverla...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

PASSO PASSO

se è una tastiera con cavo:

1- spegni il computer (non in stand-by)

2- collega la tastiera sul retro del case

3- accendi il computer

4- accertati che le spie luminose della tastiera siano accese (Bloc Num, Caps Lock)

La tastiera viene configurata automaticamente in quanto è una periferica plug&play

Se le spie luminose non si accendono vuol dire che:

1- la tastiera non funziona e quindi và cambiata

OPPURE

2- c' è qualche problema di driver della scheda madre

OPPURE

3- è saltato qualche contatto sulla scheda madre

Prova ad usare un' altra tastiere, magari fattela prestare da qualcuno... se non risolvi il problema, porta il computer in assistenza.

• Anonimo
    1 decennio fa

In teoria basta riavviare con la tastiera inserita e una volta riacceso dovrebbe riconoscerla di nuovo =)

• 1 decennio fa

Se la tastiera è con interfaccia PS2, cioè ha il cavo rotondo con i pin o gli ingressi ( http://www.xandplus.com/ecommerce/images/ps2-exten... ) allora è normale, purtroppo è un tipo di interfaccia che richiede il riavvio per poterla riutilizzare, al contrario dell'USB che è a riconoscimento immediato.

Se riavvii vedrai che funziona sin da subito!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.