promotion image of download ymail app
Promoted

non mi viene mai bene il caffè aiuto?

ragazzi m date dei consigli per fare un buon caffè??sembra una domanda banale ma non mi riesce mai bene, viene sempre o troppo amaro oppure non ha quel sapore buono del caffè, eppure m pare di seguire tutte le istruzioni, l'acqua non supera il filtro, faccio una sorta di piramidina col caffè, chiudo la caffettiera in modo stretto e metto a fuoco basso, e non è colpa della caffettiera perchè i miei usano la stessa e a loro viene buono!!che può essere??

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

1. il caffè, una volta aperto, va tenuto in un contenitore ermetico in frigorifero. Non deve entrarci l'aria, deve essere un contenitore a chiusura ermetica e tenuto in frigorifero.

2. la qualità del caffè è importante, me è questione di gusti.

3. l'acqua non deve superare la valvola interna, non il filtro. Deve essere esattamente all'altezza della valvola.

4. caffè che metti non lo devi schiacciare, fai bene a fare la piramidina. Ma non metterne moltissimo, altrimeni non esce.

5. fuoco lento ok.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

intanto qualunque cosa si faccia da persona a persona il gusto cambia...se è troppo forte prova a premere meno il caffè,al contrario se è troppo leggero fai un pò di pressione sulla piramidina....devi trovare il tuo metodo...

• 10 anni fa

Dovresti aggiungere più caffe.. Ma se proprio nn ti esce bene o nn ti piace, io userei questa scusa per convincere le mie amiche ad andare al bar xD

• 10 anni fa

Guarda, ci vuole la mano... a me è sempre venuto buono, non so perché sinceramente.

Solitamente non metto troppa acqua ma nemmeno troppa poca (leggermente sopra il livello del filtro), poi metto un bel po' di caffè, non a piramide, ma mescolandolo man mano che lo metto col cucchiaino (faccio come un'onda posandolo).

E' difficilissimo spiegarlo a parole, continua a farne e magari guarda come lo fanno i tuoi :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

la macchinetta mica la lavi cn il detersivo?xkè se la lavi cn il detersivo il sapore del caffè si può alterare...poi penso che se ti viene amaro forse è xkè metti poco zucchero...

• prova a mettere più caffè... la questione della dolcezza poi è soggettiva, magari metti un pochino di zucchero in più! :D ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.