come ammorbidire gli asciugamani?

ho sempre gli asciugamani molto duri, cosa posso fare x averli +morbidi.grazie x l'aiuto.e averli profumati nell'armadio? grazieeeeeee.

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Lo usi sempre, lo scegli di ottima qualità, eppure non porta gli effetti sperati. Forse il problema non è l’ammorbidente ma la lavatrice. Presta attenzione quando carichi l’apposita vaschetta. Se la riempi troppo il sensore predisposto la svuota subito e quindi, al momento giusto, il liquido non c'è più.

Verificare è semplice: dopo una decina di minuti dalla partenza del lavaggio controlla se l’ammorbidente c’è ancora. Se scopri che è questo il problema ti basterà prestare maggiore attenzione al momento del carico o in alternativa, per essere assolutamente sicura che l’ammorbidente faccia il suo dovere, puoi sempre fare un ultimo risciaquo manuale riaggiungendo il prodotto.

Al posto dell’ammorbidente puoi usare l’aceto. Prendi una bottiglia vuota di ammorbidente da 1 litro. Metti 700 ml di aceto e 300 ml di acqua e poi usa un tappo ad ogni bucato. Per vincere gli asciugamani più duri puoi anche lasciarli a mollo per circa un’ora in una bacinella d’acqua satura d’aceto, per poi procedere al normale lavaggio.

Fonte/i: esperienza di mamma
  • 10 anni fa

non asciugarli al sole!!! vale per tutti capi..oltre allo sbiadimento...si indurriscono... l'asciugatice è la miglior cosa ma se non ce l'hai..prima di stirarli spruzzali con un po' d'acqua.

• Anonimo
    10 anni fa

Ammorbidente ,come ti hanno consigliato.Ma anch'io uso l'aceto ,non rimane l'odore non ti preoccupare è ecologico e ammorbidisce.Poi trovo che stirandoli (li piego e ci passo sopra il ferro) si ammorbidiscono anche senza ammorbidente.

• 10 anni fa

Non ti consiglio l'ammorbidente perchè fa perdere l'effetto appunto ASCIUGAmano... ti consiglio invece l'aceto.... davvero funziona! provalo oggi stesso... metti 50 ml di aceto

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mecl79
    Lv 6
    10 anni fa

Ciao, usa un cucchiaio di bicarbonato nel lavaggio e un bicchiere da 100 ml nella vaschetta dell'ammorbidente e già quando li prendi fuori sono morbidi poi quando sono asciutti usa il vecchio metodo della nonna "inumidisci i capi" cioè spruzza un po di acqua li pieghi poi dopo li stiri rimarranno sempre morbidi e profumati...baci

• fabio
    Lv 4
    10 anni fa

aamorbidente(un po di piu di quello che c'e' scritto sulla confezione). d'estate non asciugarli al sole. d'inverno in asciugatrice..e vedi con l'asciugatrice come diventano morbidi..ieri ho lavato gli accappatoi e appena l'ho tirato fuori dall'asciugatrice profumava(e profuma tutt'ora) ed e' morbidissimo..sembra nuovo..

• 10 anni fa

Ammorbidente!!! Ti consiglio quello della Mil Mil rosa, lascia un profumo ottimo per settimane!

• 10 anni fa

Aceto! Li rende morbidissimi,io non ci credevo ma l'ho appurato.

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao,usare nell'ultimo risciacquo un ammorbidente,tipo Vernel o Coccolino e prima di riporli nel cassetto dargli una passatina con il ferro da stiro.

...e poi cambiarli spesso.

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.