Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

Elaborazione phantom f12r spinta , che nn va bene pleaseee ????!!1?

Salve al mio f12R a liquido ho messo , centralina top rossa , candela ngk R , mhr replica , rhq malossi spin. 10 , multivar malossi , rulli da 3.5 gr , mollette blu malossi , molla rossa malossi , frizione fly clucth no regolabile malossi , carburatore 21 phbg dell'orto , filtro e5 malossi cromato , lamelle in carbonio malossi, marmitta pinasco power sound.......il mio scooter con qst pezzi fa SCHIFO .....poca accellerazione , velocità max indicata oltretutto sul contakm originale di 90 km/h !!!!!!! qual'è il problema ?????

Aggiornamento:

Vorrei specificare che i miei pezzi sono nuovi e nn usati e mi fa così

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

potrebbe essere un problema di molle troppo dure e poi secondo me sarebbe opportuno tu usassi una marmitta specificatamente progettata per il tuo gruppo termico.

A candela pulita, dopo aver scaldato il motorino, fai una breve tirata e poi smonta subito la candela:

se è nera e unta o morcosa, vul dire che la carburazione è troppo grassa, quindi passa troppa benzina, viceversa se è color bruciacchiato secco, è magra, quindi aspira troppa aria.

Nel primo caso puoi provare a diminuire la grandezza del "gligleur" a step di 2-3 punti e riprovare.

Nel secondo caso fai il contrario.

Ad ogni modo secondo me lo scooter va meglio con il carburatore da 17,5 mm. (c'è poca differenza di prestazioni e beve meno).

Se nel caso qundo accelleri il motore tende ad "affogare" impuntandosi fino quasi a spegnersi, a meno che tu non tolga un pò di gas, quasi sicuramente è troppo grosso il 21.

In ogni elaborazione seria (che sia spinta o meno) devi tenere presente che tutti i componenti devono essere della stessa marca, così da lavorare insieme al meglio.

• 10 anni fa

amico mio, ci sono 2 possibilità:

1-non hai tarato bene i pezzi (spera sia questa)

2-i pezzi,usati dopo un pò, perdono le prestazioni....io il mio phantom quando lo avevo modificato (leggermente...marmitta, variatore, filtro) faceva i 111 e dopo mi ha fatto i 97...cn le modifiche + serie di ade mi prende i 134...

ciau bel

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.