Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Perchè il mio cucciolo non vuole camminare col guinzaglio?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il cane si deve abituare al guinzaglio perchè per lui è un qualcosa di estraneo, ( te lo dico con un esempio, è come se a te ti presentassero qualcheduno che non conosci e ti dicesssero di fare una passeggiata con lui ) tu penso un po di paura l'avrai e lo stesso è per il cucciolo.. per fargli pensare che il guinzaglio è come un gioco associa il guinzaglio con dei bocconcini ad esempio prima gli fai vedere il guinzaglio e gli dai un bocconcino. poi glielo metti al collare e gli dai un altro bocconcino.. poi quando decide di fare i primi passi dagliene un altro e cosi via ;)

Fonte/i: io ho avuto pochi mesi fa un cucciolo che mi è morto a 5 mesi per leptospirosi :( all'inizio gli facevo cosi ed ha funzionato passeggiava per bene =) ciaoo =)
  • Anonimo
    1 decennio fa

Quanti mesi ha il cucciolo?

Quando i cani sono molto piccoli è normalissimo!

Inizia a farlo camminare in casa stessa con il guinzaglio e poi man mano lo abitui a camminare fuori... ;)

• 1 decennio fa

Quando sono piccoli è normale, bisogna farli abituare magari anche facendo prove in casa

• 4 anni fa

anche l. a. mia cagnolina odia il guinzaglio! se lo vede, lei gli ringhia contro. se l. a. lascio libera, corre come un furetto in mezzo ai boschi! il problema è che io vivo sulla strada principale del mio paesino, e tutte le vehicle passano da li according to forza, dato che è l. a. strada principale. e ho paura che venga investita, quindi devo trovare un modo di abituarla. ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

quando sono piccoli è normale, abitualo a stare con il collare o la pettorina anche in casa, e poi tanta pazienza...

• Anonimo
    1 decennio fa

tu prova sempre poi pian pian capirà ke il guinzaglio è una sorta di salva vita x quando andrà a spasso!.. anche il mio cane da cucciolo nn voleva metterlo! poi crescendo ha imparato! infatti oggi quando lo porto a spasso e gli tolgo il guinzaglio nn cammina! figurati!

• Anonimo
    1 decennio fa

è normaleeeeeeee ancora è piccolino tu imparalo con il collare mammano che diventa grande mettili il guinzaglio e fallo camminare dasolo ad un' anno portalo dove vuoi

• 1 decennio fa

Perchè non è abituato, col tempo passerà!

il mio ora a 6 mesi cammina quasi al passo!!!

• 1 decennio fa

lo devi far abituare le prime volte se vedi che si ferma tira lergermente e vedrai che ti seguirà

• very86
    Lv 7
    1 decennio fa

ciao,da cuccioli lo fanno quasi tutti..ancora si devono abituare..poi xo man mano che lo porti fuori capisce e impara ..

ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.