? ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheBMW · 9 anni fa

E' normale che vibri il pedale della frizione?

ho un bmw e90 da 163 cv...quando cambio marcia o quando guido mi capita di posare il piede sul pedale della frizione e quando lo schiaccio leggermente sento che vibra...ne avevo un'altro del 2000 e46 che non lo faceva......tutto cio è normale??? Mi ha detto il concessionario che tutti gli altri bmw lo fanno... a me sembra di no...che ne pensate???? p.s. la macchina è di fine 2006 grazie in anticipo

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Il problema sta nella molla diframma della frizione oppure nel volano tra le 2 cose nonm cè nesuna differenza perchè si risolvono alla stessa maniera sostituendo tutto il lit frizione,comunuqe se la frizione stacca e non da problemi lascia stare non fare nulla quando sentirai che non stacca allora è ora di farla comunuqe se il problema è solo quello vai avanti ancora per un bel pò.

Fonte/i: Sono meccanico da oltre 10 anni.
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

frizione al doblo fatta nuova quando schiaccio il pedale per cambiare marcia fa un piccolo tremolio e normale

• Anonimo
    9 anni fa

CIao sono possessore di 2 BMW (serie 1, e serie 3 coupè), il serie 3 è automatico quindi niente, il serie uno invece non mi da assolutamente problemi di tremolio. Comunque conosco altra gente che riscontra il tuo stesso problema, sicuramente non è normale una vibrazione, magari non è un grosso problema, ma non è di certo normale!! Tu vai in BMW e fagli notare il problema, se non ti ascoltano e ti dicono che è normale insisti, perchè non è assolutamente vero che lo fa su tutte!! (ripeto.. non dovrebbe comunque essere nulla di preoccupante!). Buon proseguimento!! :)

• Anonimo
    9 anni fa