promotion image of download ymail app
Promoted

Aiuto, perdita olio Fiat punto 1 serie? chi mi sa aiutare?

Salve a tutti, la mia è una fiat punto prima serie del 1997 (circa 105.000 km), stamattina ho notato una chiazza d'olio sull'asflato a macchina ferma, poi per accertarmi l'ho spostata ed effettivamente la perdita c'è e proviene da sotto dal lato sinistro vedendo l'auto frontalmente. ho aperto il cofano davanti è ho notato cadere piccole gocce da un coperchio nero non so di che, vi posto una foto per indicarvi l'esatta provenienza della perdita cosicchè possiate aiutarmi e dire da dove proviene esattamente e cosa mi conviene fare..spero non sia grave:( http://img230.imageshack.us/img230/143/motorepunto...

Aggiornamento:

x Fabrizio (meccanico Fiat) Hai ragione, la perdita proviene proprio dal lato distribuzione e "cammina" fin sotto la coppa...se la porto dal meccanico verrebbe molto la spesa? grazie

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

potrebbe essere che perda dal corteco dell albero motore sia lato distribuzione sia da quello lato volano,come può essere il corteco dell asse a camme,non è difficile che sia così,il fire ne soffre di quelle perdite,l olio trafilando da quei cortechi,"cammina"lungo la coppa e poi gocciola al centro come fosse il tappo olio lento.....

La coppa non ha guarnizioni ma è sigillata con la pasta nera e poi fissata al basamento con delle viti,raramente perde dalle sigillature!!

Fonte/i: meccanico fiat
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Come già detto dalla foto sembra la coppa dell'olio. Devi portare l'auto ad un meccanico e farla alzare per controllare che la coppa sia intatta, forse con qualche fosso o dosso l'hai lesionata.

• Bruno
    Lv 5
    10 anni fa

Stando alla foto è sicuramente la coppa dell' olio, non si può vedere se è rotta, probabilmente è la guarnizione che ha ceduto...non è grave ma è da cambiare

• BIT
    Lv 6
    10 anni fa

Dino devi controllare o fare controllare alzando l' auto, la perdita dovuta o tappo Scarico olio Motore Lento, o Lesionato per Eccessivo Serraggio o Urto. smontandola si può decidere o Saldare la Parte, dopo dichiarato lo Stato o cambiare la Coppa Olio motore.

Meccanici Rally Gruppo A B....BIT.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

dalla foto si vede poco sembra la coppa dell olio ma sicuramente è li Xche se la trovi la mattina la macchia può esser solo li visto che a macchina ferma l olio giace solo nella coppa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.