Mi potete aiutare?? Pallavolo .. 10 punti a chi riesce a risolvere il mio problema .. :)?

Ciao a tutti ragazzi e ragazze .. e grazie per essere entrati ..

Sono una vera frana a giocare a pallavolo e quando faccio ginnastica a scuola mi sento un po a disagio perchè quasi tutti riescono a giocare ..

Il mio più grande problema è fare le battute di inzio ... nn ci riesco .. tiro la palla da tutte le parti apparte che diritta ... Perfavore mi potreste dare qualche consiglio su come migliorare .... Grazie mille :) xD

P.S non consgliatemi di iscrivermi ad un corso di pallavolo .. xk anke li mi sentiri a disagio con tutte le persone pbrave che ci sono ...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Posso assicurarti che ti sbagli, io ho giocato per 6 anni a pallavolo e all'inizio tutti eravamo delle frane pazzesche!! all'inizio è normale, cmq te lo consiglio perchè è uno sport favoloso che appassiona da subito! per quanto riguarda i consigli penso che da dietro lo schermo di un pc sia impossibile, penso che il tuo prof di ginnastica saprà consigliarti meglio.

L'unica cosa che posso dirti forse è di non agitarti troppo nel momento della battuta :)

• 1 decennio fa

Tieni la palla con la mano sinistra piegati sulle ginocchie metti il piede destro avanti e con il pugno della mano destra colpisci la palla....e cerca di allenarti con una tua amica o con il muro e anche se sbagli non essere a disagio perchè nessuno nasce imparato

• Allora puoi esercitati sui muri..prova sotto casa tua o se hai una terrazza a palleggiare sul muro.. o allora chiedi aiuto ad una tua amica che se la cava a giocare.. vedrei dei miglioramenti.. Io ho fatto così :) provarci, alla fine non costa niente ;)

• 1 decennio fa

prova e riprova...magari da sola o con un'amica che se la cava bene....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Devi effettuare una “battuta di sicurezza”, è la più semplice dal punto di vista dell’esecuzione. E’ quindi adatta per gli allievi alle prime armi. La posizione di partenza richiesta è simile a quella del palleggio, con il busto inclinato in avanti ed il braccio destro (se mancina l'altro) pronto a colpire la palla alzata anteriormente dal braccio sinistro. Allenati nella tua stanzetta con un palloncino, e guarda qualke filmato su youtube...allenati e poi fai il riscontro con un pallone di pallavolo...Buona fortuna

• 1 decennio fa

esercitati in un parco, magari con una tua amica che lo sa fare. vedrai che alla fine ci riuscirai.

• 1 decennio fa

Anche io hoavuto lo stesso problema.... nn ti dico che disagio ...poi alla fine mi sono fatta iscrivere a un bel centro sportivo....anche se molto stressante perche la maggior parte delle regazze con cui giocavo erano bravissime ...a scuola poi divenni molto brava ....e ancora adesso qnd mi impegno nn faccio brutte figure :)) e poi è un bello sport!

• 1 decennio fa

bel problema molte persone ce l'hanno però non c'è sempre solo la solita schiacciata ma c'è ad esempio quella che con una mano tieni la palla da sotto e con l'altra con la mano chiusa fai una parabola dal basso per all'ultimo togliere la mano che reggeva la palla però la cosa più importante è l'allenamento

• 1 decennio fa

che teneraaaa..hahaha ma tesorooo stai tranquillaa...se non sai giocare a uno sport e magari sei negata...nn muori mica eh...sarai sicuramente piu brava a fare altro...cmq se vuoi un consiglio per la battuta un modo semplice è questo.... tu prova a prendere la palla col polso...sotto lapalla.. per farla andare in alto...naturalmente controllabene la forza...devi mandarla nell altro campo...della squadra avversaria...=) kuesto è il modo piu semplice x la battuta

• 1 decennio fa

Anche io non gioco bene a pallavolo ma non perche non sono bravo bensi perche non mi applico poichè non mi piace il gioco.Quando mi applicavo nelle ore di educazione fisica ero molto bravo e quindi ti consiglio solo di applicarti a questa disciplina che alcuni trovano meravigliosa e di provare e riprovare senza pensare a cio che dicono i compagni di classe.Spero di esserti stato utile

P.S si sa i ragazzi hanno la lingua lunga :P

Cordiali Saluti,

Silente

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.