AMMORTAMENTO SOFTWARE?

acquisto di n° 2 software (contabilità/fatturazione/magazzino) del valore di € 450,00 cadauno + iva.

Come devo classificare tale spesa? Come un bene strumentale inferiore a € 516,46 ammortizzabile in un unico esercizio? o come un software applicativo con licenza d'uso a tempo indeterminato ossia come cespite (immobilizzazioni immateriali) ammortizzabile in tre esercizi? Nell'ultima ipotesi devo ammortizzare il bene al 50% per il primo esercizio?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    ti conviene spesarlo subito sei nei limiti

  • 9 anni fa

    ciao lo devi classificare come bene strumentale al 20% nella voce software, in genere gli ammortamenti hanno una durata di 5 anni per gli importi superiori a 516,46€

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.