Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoSondaggi e ricerche di mercato · 10 anni fa

Vi piace cucinare (20 caratteri !!!)?

Siete bravi in cucina?Oppure siete i tipi che riescono a far bruciare anche il caffè ?

Se vi piace cucinare : quale piatto vi riesce meglio?

A me tutti tranne il pesce....proprio non riesco a cucinarlo!!!

Se non vi annoio troppo...vi va di darmi una ricetta semplice e veloce?

Aggiornamento:

@sà lupacchiotta hai ragione!! anche l'uovo a la sua difficoltà !!

@sailor mary

waooo sembra buonissima !!! domani se trovo le vongola la faccio !!!

11 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

io adoro cucinare...e sopratutto fare dolci...m vengono benissimo!!

bè vari piatti m vengono bene tra cui la carbonara!

anke io sn un pò negta a cucinare il pesc...in realtà è xkè nn lo faccio mai xkè odio le spine anke se m piace tntissimo!

bè una ricetta?

allora t consiglio questo piatto mare e monti cn fiori d zucca e vongole!

allora fai soffriggere i fiori d zucca cn cipolla tritata e un pizzico d peperoncino in circa 4 cukkiai di olio, ovviamente puoi regolarti tu in base al condimento ke tu e i tuoi commensali desiderate.una volta fritti lasciali riposare un su un coperchio.

allora prepara una satè di vongole, io t consiglio quelle piccole xkè sn più buone.

se nn lo sai il satè s prepara così:

sciacqua x bene le vongole e lasciale sgocciolare, intanto metti sul fuoco una pentola alta, cs t proteggi dallo skizzo dell'olio, con dell'olio un aglio e il peperoncino e lascia soffrigere un pò.quando vedi ke l'aglio prende colore cn attenzione c butti dentro le vongole e copri cn un coperchio.in meno d 3 min vedrai ke le vongolo s apriranno e potrai kiudere il fuoco.

una volta raffreddate un pò togli le vongole dal guscio e miskiale cn i fiori d zucca e mantecale sul fuoco x qualke minuto mentre avrai messo su l'acqua a bollire.

io t consiglio d buttarci o delle tagliatelle o dei fusilli fatti in casa!

una volta pronta la pasta gettala nella pentola con le vongole e i fiori d zucca e gira x poki secondi sul fuoco!

e il primo piatto è pronto!

spero t piaccia!ciao e buona domenica

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

A me piace tantissimoooo

Mi piace sempre sperimentare nuovi piatti, invertarli ecc anche i dolci sopratutto amo farli

Oggi ad esempio ho fatto x la prima volta le lasagne (tra poco vedremo come sono venute) e una crotata con albicocca e crema pasticcera

• Giu__u
    Lv 5
    10 anni fa

Cucinare? Adoro cucinare *_*

Il piatto che mi viene meglio..ehmm le uova xD

no dai pasta..poi fettina e poi panini :D

• Anonimo
    10 anni fa

sono una frana ad eseguire quelle ricette che richiedono mano ferma, a rispettare qualsiasi passo e la dose per ogni ingrediente

Quando però si tratta di inventare qualcosa, o preparare qualcosa di fretta mischiando ingredienti allora sì che mi ci metto u.u"

Onestamente, la cosa anche qui è difficile eh U_U

Il miglior piatto?

uhm... direi l' uovo sbattuto. Anche questo piatto ha la sua difficoltà, non cerchiamo di togliere il valore della preparazione di questo piatto a dir poco fantastico u.u"

Per fare questo piatto ci vuole concentrazione e tecnica U_U

Anche con la pasta vado abbastanza bene u.u"

Dimenticavo... il panino, eh vabbè lì proprio devo concentrare tutte le mie potenzialità u.u"

Ricette?

Allora...

Io ti consiglio l' uovo, poi scegli tu che tipo di ricetta, occhio di bue, sbattuto ecc. U_U

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

SI mi piace molto il cibo messicano

• 10 anni fa

a me piace molto cucinare ma lo faccio poche volte pk mi serve qualcuno che mi aiuta

• Mi piace cucinare,ma sono una frana e non so cucinare niente però delle volte aiuto la mamma in cucina e in parte mi impara qualcosa ^^

Ciao Sara!!=)

• 10 anni fa

Per niente!

• ?
    Lv 4
    10 anni fa

Ciauz!

Me la cavo abbastanza bene forse perchè è da più di 5 anni che sto ai fornelli a cucinare per mia madre quando tornava dal lavoro... ho molti limiti perchè per molte cose ho ancora bisogno di mia madre vicino, ma la maggiorparte delle cose se concentrata riesco a farle bene!

I miei cavalli di battaglia sono le torte salate e i biscotti!

Per quanto riguarda una ricetta semplice e veloce ho pensato di darti la mia torta al radicchio che ho nel mio ricettario:

TORTA SALATA AL RADICCHIO

Gli ingredienti sono x 4 persone:

- 1 rotolo di pasta sfoglia (io ho preso quella della Buitoni);

-500 gr di radicchio

- 1 scalogno/cipolla

-scamorza affumicata

-100 g di bacon/pancetta

-2 uova

- 100 g di Panna da cucina

- 20 g di burro

-sale

-pepe

PREPARAZIONE:

1*

Monda, lava e taglia a listrelle il radicchio

2*

Fai appassire la cipolla o lo scalogno tritato con il burro, unisci radicchio, sale e pepe e cuoci x una 10ina di minuti.

3*

Far raffreddare ed unire le uova battute con la panna, metà scamorza a dadini e metà bacon (in una ciotola devi unire gli ingredienti citati mescolarli e poi li devi unire nel tegame)

4*

srotola la pasta sfoglia a mettila in una teglia direttamente con la carta da forno (è compresa quella della Buitoni) bucherellare il fondo e versa il composto preparato.

5*

Distribuisci sulla superficie la rimanente scamorza e il rimanente bacon, cuoci in forno a 200° per 30 minuti.

Ciauz!

• 10 anni fa

no ahaha sn negata xD odio cucinare xD

oddio nn so cucinare nnt xD ti lascio questo sito dove due tre ricette sembravano buone xD http://www.ricette-veloci.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.