? ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

AIUTO scheda madre, video e processori!!?

Salve a tutti, vorrei sapere che differenza c'è tra i processori intel dual core, quad core ecc. Mi spiego meglio,, se leggo CPU Intel dual core 2.0 GHz per sapere quanto è potente devo fare 2.0 x 2 quindi 4 GHz?!? o è potente solo 2 GHz?

Vorrei anche sapere che tipo di processore mi consigliate per questa scheda madre:

http://www.giga-byte.it/products/mb/cpulist/ga-g31...

Infine vi vorrei chiedere quali schede video sono supportate per questa scheda madre della gigabyte,,

Grazie per la disponibilità. 10 punti per il più veloce e più dettagliato.

Aggiornamento:

grazie, comunque lo volevo sapere xk la scheda madre ce l'ho già perchè me l'ha messa il tecnico e sinceramente preferisco le schede madri dell'asus e non questa che ho

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, per quanto riguarda i processori dipende dalla dicitura, ad esempio se c'e' scritto T 4060 ecc ecc significa che 2000 è la somma della frequenza dei processori quindi significa che ogni nucleo è potente 2030 MHz se invece c'è scritto solo 2.0 GHz signigica che devi moltiplicare quel numero per i nuclei del processore che se è un dual core sono 2, se è un quad core sono 4. Nel tuo caso quindi il processore equivale ad una potenza di calcolo pari a 4 GHz.

Per le schede madri personalmente penso che siano tutte allo stesso livello (devi solo scegliere tu se spendere di piu' o di meno) la cosa migliore sarebbe avere condensatori solidi che hanno meno probabilita' di gonfiarsi e di conseguenza di creare problemi ai circuiti della scheda madre.

Nella scheda che hai linkato tu ci sono i condensatori a stato solodi (ed è un bene) la scheda video non è il massimo quindi se intendi giocarci dovrai montarci un'altra scheda video, la scheda audio è integrata ma per la maggior parte dei casi va più che bene. I contro sono i soli 2 slot per la ram DDR2 (sarebbe meglio DDR3) e che ha soli 2 slot PCI; questi ultimi servono per aggiungere schede di svariato tipo al pc, ad esempio schede audio, schede firewire, schede USB ecc.. ecc.. per dirne un altra la scheda video non supporta l'uscita HDMI quindi non puoi collegare il pc ad un televisore full HD. Spero di esserti stato di aiuto. Buona fortuna.

Update:

Per quanto riguarda le schede video, supportando la scheda madre gli slot PCI Express, non hai problemi in quanto puoi scegliere la scheda che piu' si addice al tuo scopo.

Ripeto la scheda madre ha gia' una scheda video integrata qundi se devi usare il pc solo per navigare, usare office, ascoltare musica e cose di questo tipo che non richiedono particolare potenza hadrware puoi tranquillamente utulizzare la scheda video integrata. In caso contrario devi adeguare l'hadware alle tue esigenze e sinceramente se devi utilizzare il computer per lavori più pesanti ti consigliere di cambiare scheda madre poiche' il massimo di ram supportata da quella da te citata è di 4GB (che di questi tempi è il minimo indispensabile se, per appunto, usi il pc per altri scopi di quelli da me elencati in precedenza). Bye!

• kohus
    Lv 4
    4 anni fa

Praticamente devi cambiare tutto perchè se cambi processore e prendi uno nuovo devi prendere anche ram ddr3 mentre le tue sono ddr2 e non sono compatibili non hai nessuna scheda video quella è l'integrata intel uno schifo se vuoi migliorare cambia anche solo l. a. scheda video prendendo una da 50€ e noterai una grandissima differenza se invece vuoi cambiare tutto devi darci un fee selection cmq considera che devi spendere almeno un 250€ consistent with cambiare processore scheda madre scheda video e ram

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.