Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 1 decennio fa

Innamorata di una prete, ma lui non si vuole togliere l'abito?

Continuiamo a mantenere segreta la nostra relazione, perché lui non ha il coraggio di togliersi l'abito. Continua a dirmi che il paese è troppo legato a lui, soprattutto gli anziani, e sarebbe un duro colpo per la cittadinanza se lui annunciasse pubblicamente di non voler più fare il prete. Il fatto è che lui è il cuore di quasi tutte le attività, essendo un piccolo centro: lui organizza le gite, fa cineforum con i bambini, prepare incontri culturali, conferenze, manifestazioni sportive. Insomma lui dice che sono tutti figli a lui. Nello stesso tempo però ci tiene a me e mi continua a ripetere di amarmi. Io non so più come fare, sono stufa di andare ad imboscarmi la sera e di nascondermi, vorrei fare le cose alla luce del sole. Ma come faccio a convincerlo? Secondo voi è solo una questione di tempo? Lo capirà lui da solo? O devo smuoverlo io in qualche modo?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

TROLL

• 1 decennio fa

se anche un prete riesce a portarsi a letto una donna, io mi sento davvero sfigato che non sono mai riuscito a mettermi insieme ad una ragazza...nemmeno a conoscerla dato che mi evitano tutte...mi viene da piangere :-(

P.S. beato lui

• lui nn si vuole togliere l'abito....ma a te secondo me te lo toglie ogni volta ke vi imboscate.....

• 1 decennio fa

Oh mamma mia,che storia difficile e complicata! Allora,secondo me l'amore per Dio e l'amore per una donna sono 2 cose completamente diverse,ma non è detto che non possano essere vissute insieme. Lui non deve perdere la sua fede per stare con te,però è ovvio che,così facendo (ovvero intraprendendo questa relazione con te) non è più un prete al 100%! Quindi non è giusto che vesta i panni di un prete quando in realtà è già uscito dal ruolo.... fallo riflettere! Deve scegliere....se stare con te e rinunciare al suo ruolo di prete oppure troncare la vostra relazione e continuare a fare il prete. Buona fortuna!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ho sempre pensato che la tonaca non debba + esistere, perchè ormai un laico da un sacerdote non fa differenza in niente. Quello che posso consigliarti è di lasciarlo perdere, sono convintissima che, se come dici tu, il paese è piccolo, la vostra relazione salterà presto fuori o, almeno, sia immaginata da tutti. Sai come finirà? Tu passerai per un pu****a, per la pantera che ha sedotto il prete, che dovrebbe solo vergognarsi e lui avrà il minore dei mali, al massimo radiato dall'odine... non rovinarti la vita... seppure in sofferenza, lascialo... se davvero nutre un forte sentimento... e non vuole un relazione a 3 (tu lui e Dio), abbandonerà l'abito... perchè ricorda, se ama te non può amare la fede e viceversa. Rifletti

• Anonimo
    1 decennio fa

lui non vuole togliersi l abito perchè vuole continuare a fare il prete e a fare DEL BENE AI SUOI FIGLIUOLI E ALLE SUE FIGLIUOLE..ma intanto con te ci si va ad imboscare ei fa pure mumba mumba..che serietà sto prete..mah!

• Anonimo
    1 decennio fa

però da quel che si vede nell'avatar viene a mare con te

• 1 decennio fa

è il ragazzo in foto????.............ma va va....

• Anonimo
    1 decennio fa

finirete nello stagno del fuoco !!! ma tu di più perchè lo hai indotto sulla male via !!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.