Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 9 anni fa

mi sapreste dire il tipo di bonsai?

ciao a tutti,

proprio oggi mi hanno regalato un bonsai ma nn so assolutamente riconoscerlo...

mi sapreste aiutare..

direi che la forma e' eretta le foglie son solo sulle cime e sono verdi e ovaloidi il tronco è eretto con tronchi secchi.

grazie

Aggiornamento:

come faccio ad inserire una foto?

4 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

    Un bonsai abbastanza comune è il ficus retusa

    vedi foto sotto

    http://www.bonsaiclub.it/public/data/pasqualelange...

    Oppure se le foglie (lanceolate sono leggermente frastagliate potrebbe essere l'olmo

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://floresa....

    Se non ho azzeccato...

    Dai una occhiata nel link sotto:

    http://www.crespibonsai.com/CBStoreB2C/Store/Categ...

    Ciao.

    Per inserire una foto devi semplicemente scegliere un sito in cui ti permette di lo sharring delle foto, ad esempio Youtube, oppure semplicemente su flikckr (visto che hai l'account di Yahoo

    http://www.flickr.com/groups/bestofitaly/

    (Clicchi upload >>trasferisci le foto, poi >copia l'indirizzo dove hai posto le foto, e lo copi inserendolo nella tua domanda) ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    io direi l'ulivo o come a detto paolo il perdente...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

    Bonsai d'ulivo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

    La tua descrizione è un pò vaga la cosa migliore è mettere una foto.Puoi provare a dare un'occhiata tra questi che sono i più comuni: ficus,carmona microphylla,serissa foetida,falso pepe e zelkova.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.