splint91 ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Raga io sn da 3 mesi che faccio palestra?

e faccio a giorni alterni, facendo lo stesso giorno un'ora palestra e un'ora piscina, il problema è il fatto che nn sn aumentato tanto con la massa muscolare si ho messo su 5 kg però nn mi sembra che sti 3 mesi abbiano avuto tanto effetto...mi sapreste dire il motivo..io ho 19 anni se puo essere utile

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, io faccio body building da due anni, in maniera seria e naturale, ci tengo subito a precisare alcune cose, dunque, la carnitina da energia perchè brucia i grassi del nostro organismo, è un termogenico, anche se da energia è utlizzato per perdere peso. Se ci si allena poi nella maniera corretta mediamente si cresce di 10 KG ogni anno, se hai messo su 5 kg dovresti essere più che soddisfatto, molto probabilmente però non saranno tutti di muscoli ci sarà anche della massa grassa. Comunque il segreto per crescere di massa sta nell' allenarsi in maniera corretta e intensa (il muscolo durante l' allenamento va portato allo sfinimento, sennò non serve a nulla), seguire una giusta alimentazione ricca soprattutto di proteine (le proteine sono i mattoni dei muscoli) e far riposare i muscoli adeguatamente, infatti se un allenamento è stato eseguito nella maniera corretta, i giorni successivi (generalmente due) i muscoli ci fanno male, in questa fase il muscolo ripara le fibre danneggiate durante l' allenamento e nei giorni successivi supercompensa, praticamente cresce, quindi è opportuno far passare il tempo giusto tra un allenamento e l' altro.

• Anonimo
    1 decennio fa

ok devi avwre pazienza dopo l'adattamento ora arriva il difficile

• Anonimo
    1 decennio fa

assumi proteine e carboidrrati

• 1 decennio fa

assumi carne, molta carne!!!

o bevande a base di carnitina!!! ti da molte calorie quindi energia per l'attività fisica

in palestra fai molti pesi....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.