Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 10 anni fa

è pericoloso conservare nel bagagliaio una tanica di benzina ?

In quanto se finisce la riserva di carburante utilizzo la tanica?

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Risposta preferita

Non esageriamo! Se vuoi tenere una tanica di benzina in auto va bene, ma devi comprare una tanica robusta, possibilemente con qualche sistema per bloccare il tappo e soprattutto assicurarla bene alle pareti del bagagliaio con delle corde elastiche!

Ciao!

• 10 anni fa

Penso che sia oltre che pericoloso anche vietato dal codice della strada ! ( ovvio che se porti una piccola tanica con poca benzina , non ti dovrebbe succedere nulla ! ma visto che è infiammabile io ci andrei cauto ) .

• Anonimo
    10 anni fa

beh dipende dal modo che hai tu di guidare e dalla distanza che devi percorrere e dalle condizioni della strada! cmq non fai prima a fare il pieno scusa??cmq se devi fare un viaggio lunghissimo e non ci sono benzinai..non so!!potresti farlo ma devi pur sempre guidare con una certa prudenza ricordati..cmq a mio parere nn lo farei

• Anonimo
    10 anni fa

è molto pericoloso...sopratutto d'estate...meglio evitare secondo me

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Decisamente pericoloso...

In alcuni Stati è severamente vietato.

penso anche qui in Italia.

Comunque è decisamente rischioso.

• 10 anni fa

ti do un motivo meno pericoloso per non portare nel bagagliaio una tanica di benzina: puzza!

• 10 anni fa

D'estate ti conviene toglierla, potrebbe infiammarsi, però d'inverno tienila tranquillamente in macchina.

Fonte/i: Ho un Fiat Fiorino del 1989
  • 10 anni fa

Se sbatte e prende fuoco, scoppia la macchina, fai tu xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.