Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Devo attivare Adsl con infostrada. Cosa significa "offerta disponibile fuori copertura"?

L'offerta di cui parlo si chiama Absolute Adsl. Non avendo ancora un contratto telefonico, vorrei iniziare provando con infostrada. Per verificare dal sito la copertura, ho inserito il num di un vicino, e mi dice testuali parole "OFFERTA DISPONIBILE

FUORI COPERTURA

Complimenti puoi attivare l’offerta Absolute ADSL sulla linea ....... Anche se non sei raggiunto dalla rete Infostrada finalmente puoi dire addio al canone Telecom e in promozione a soli 24,95 euro al mese per i primi due anni". Questo cosa significa e cosa comporta? A me interessa avere una linea adsl che viaggi almeno a 3-4 mega. Come faccio a sapere se attivando l'offerta riuscirei ad avere realmente ciò che mi interessa?

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Offerta disponibile fuori copertura sta ad indicare che Infostrada si appoggia alla Telecom per attivare la tua linea, tecnicamente definita in wholesale, ossia la Telecom gestisce l'ultimo miglio e sei costretto a pagare a loro il canone tramite Infostrada.

Cosa comporta:

il costo delle tariffe sono più alte;

la velocità dell'adsl è meno performante rispetto a quella in ull;

in caso di guasti è frequente uno scarico di responsabilità tra Telecom ed l'altro Operatore con un allungamento dei tempi di riparazione.

Molti ritengono pertanto più vantaggioso rimanere con la Telecom che avere un collegamento in wholesale anche perchè la Telecom nel gestire la velocità di banda dà la precedenza ai propri clienti.

Se vuoi avere maggiori informazioni e una panoramica delle offerte degli Operatori di tlc puoi consultare il sito http://www.trovatariffe.it/ e compilando il modulo hai un confronto delle tariffe tra le quali quella che risulta più conveniente sulla base delle riposte che dai al questionario.

Ciao

• 4 anni fa

Forse perché alcuni uomini ( e ripeto alcuni) non sanno distinguere chi "scimmiotta" consistent with lanciare precisi segnali.........da chi invece, consistent with carattere, è socievole e estroversa. Posso dirti che molte volte mi sono trattenuta da un gesto di affetto o da esternare un "ti voglio bene" detto senza secondi fini, proprio consistent with non essere fraintesa. Ciao.

• 1 decennio fa

A mio avviso è sempre meglio recarsi in un centro autorizzato o se proprio non ne hai la possibilità telefona al centro assistenza prima di accettare un qualcosa che non è ben specificato.

• tullio
    Lv 7
    1 decennio fa

che come al solito infostrada si poggia sulle linee telecom (quindi fuori copertura)

analizza alice 17€per 8 mesi attivazione gratis ed è una 7 mega

siamo sempre sottoposti a "mammatelecom"

a te le conclusioni :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.