Valentina Z ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Asciugatrice - come sceglierla?

Ciao a tutti,

sto pensando di comprare una asciugatrice, visto che con il tempo orrendo che si prospetta l'idea di infilarmi indumenti che sanno di cane bagnato non mi esalta più di tanto... e poi mi sono stufata dello stendino sempre in giro per casa!

Cosa bisogna gardare per sciegliere bene?

io sono orientata (per questioni economiche) su una classe B, ma poi consumano molto?

mi sarebbe piaciuto anche il programma per la lana ma non è che poi mi trovo i maglioni infeltriti o rimpiccioliti? e è vero che rovinano i vestiti?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

sebbene abiti in una zona dove beccando la giornata giusta è possibile asciugare i panni anche d'inverno, io questo lusso non posso permettermelo per più motivi innanzi tutto perché siamo 7 persone in casa (ho 5 figli, 4 ragazzi e una bimba di 3 anni, almeno 3 lavatrici al giorno) e poi lavoriamo sia io che mia moglie e alla dopo le 18 dobbiamo fare tutto, l'asciugatrice è indispensabile ha cambiato la qualità della vita della famiglia e non esagero, tutto ciò che esce dall'asciugatrice opportunatamente piegato e riposto al termine dell'asciugatura non necessita manco di un colpetto di ferro da stiro (ormai lo usiamo solo per le camicie), le spugne vengono morbidissime e i panni bianci asciutti nella macchina sono spettacolari, anche la lana viene bene col programma apposta, io ho un asciugatrice Bosch Ecologixx 7 in classe A l'ho acquistata perchè la uso davvero tanto, prima avevo una candy in classe B ma non ho notato grosse differenze in bolletta anche s un risparmio di una 20ina di euro l ho notato, ma se non la usi molto credo che puoi andare benissimo su una classe B, non rovina assolutamente niente, basta saperla usare con il manuale di istruzioni e un pò di praticità e esperienza che si acquista solo avendola

io ti tterei alla larga da candy e ariston, tutte e due alla scadenza della garanzia si è rotta la scheda e costa talmente tanto che ho preferito cambiare macchina

Fonte/i: Me
  • 6 anni fa

Io non avevo nè spazio nè soldi per comprarmi una asciugatrice professionale. Ho visto su Amazon un aggeggino molto carino che si chiama Dry Baloon. Funziona molto bene e asciuta in poco più di un ora anche asciugamani e accappatoi. L'ideale nelle giornate più umide. Ecco la scheda di questo prodotto: http://amzn.to/1syy2Hj

• Anonimo
    1 decennio fa

sto valutando anche io ma penso di orientarmi su una classe b, infondo per l'uso che se ne fa (solo d'inverno) non credo incida tantissimo in bolletta, una classe a quando te la ripaghi? sarei curiosa di sapere quanto costa la stessa asciugatrice in germania secondo me almeno un terzo meno.

• fabio
    Lv 4
    1 decennio fa

io ce l'ho della rex electrolux si chiama solarex energy saver classe A-40%. da 7 kg.ha anche il programma lana e scarpe.in questi 2 cicli bisogna inserire il cestello apposito fornito in dotazione con la macchina e metterci le scarpe o i maglioni gia piegati.poi selezioni il tempo desiderato con il tasto seleziona tempo.poi avii.la roba cosi si asciuga solo con aria non molto calda e non si infeltrisce e non si restringe xke non gira nel cestello.. fenomenale..non e' vero che rovinano i vestiti..molte cose non sono piu da stirare.solo le camicie magliette e jeans.la roba in spugna viene morbidissima anche senza ammorbidente. consuma solo 90 cent a ciclo con centrifuga in lavatrice a 1600 giri.di corrente assorbe 1.05kw.posso tenere acceso contemporaneamente lavatrice1.05kw,asciugatrice 1.05kw e lavastoviglie 0.85kw(tutte e 3 di calsse a)con il contatore da 3 kw.poi meno cose metti e piu centrifugate sono la durata e' brevissima.es:5 accappatoi con programma extra me li asciuga in 1.20 anziche 2.40. la durata che ti da il display e' paragonata a centrifuga di 1000 giri..con roba centrifugata a 1600 giri il tempo residuo a fine del ciclo va a ritroso velocemente(in 1 min.cala di 3 min)

Fonte/i: il mio modello e' RDH 97961W
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

l'asciugatrice costa parecchio e devi considerare di comperarla di una buona marca perchè già di per sè tende a seccare la biancheria e stropicciata è poi un problema per la stiratura ed hai un altro elettrodomestico in casa

Se invece pensi che tra non molto tempo dovrai cambiare la lavatrice aspetta e poi compra una lavasciuga, lavatrice e asciugatrice in una sola macchina che risulta più comoda e funzionale

• Anonimo
    1 decennio fa

io direi della classe a, perchè a partire dalla classe b, si consuma di piu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.