Cercare lavoro, non l'ho mai fatto prima, avete consigli da darmi?

Salve a tutti, siccome sono poco esperta nel cercare lavoro, non so bene come muovermi per fare richiesta di assunzione, per cui vorrei porre alcune domande a coloro che hanno più esperienza in questo: quando mi reco in un negozio per fare richiesta di assunzione, con chi dovrei parlare?devo richiedere la presenza del principale?E poi, nel caso in cui facessi richiesta presso un negozio che attualmente non cerca personale, come dovrei esordire?

So che sono domande banali, ma io davvero non so come orientarmi...

Grazie a tutti in anticipo per le risposte.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io lavoro in un negozio di abbigliamento ti assicuro che è fondamentale l'educazione anche con le commesse, chiedere del responsabile se c'è e arrivare preparata! curriculum alla mano, foto e firma sempre! Ne ho viste di tutti i colori, ragazze che arrivano e chiedono la pinzatrice o addirittura la fotocopia! L'immagine! anche se lasci il Curriculum a me che non sono "nessuno", io sono costretta già dalla mia responsabile a fare una piccola selezione! Non farti vedere troppo agitata o imbarazzata, non ti morde nessuno, anzi, sicurezza e gentilezza sono armi vincenti. In bocca al lupo!

Fonte/i: esperienze personali
  • 1 decennio fa

Segui il consiglio di Foglia! secondo me più che consegnarli a una semplice commessa, sarebbe meglio consegnarlo al responsabile del negozio (sai com'è...). Poi, puoi chiedere se puoi lasciare il tuo curriculum!

• 1 decennio fa

e soprattutto diffida da ki ti promette soldi...tanti soldi...e ruoli manageriali anke senza esperienza :)

• Anonimo
    1 decennio fa

qui trovi tante dritte interessantissime http://faresoldiora.blogspot.com/2010/11/come-trov...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • .
    Lv 6
    1 decennio fa

chiedi se puoi lasciare il tuo currilum hai vari negozianti

recati presso le agenzie per il lavoro come adecco, e ti registri!

inserisci e leggi annunci sui internet

• 1 decennio fa

Devi domandare dell'addetto al personale.

• 1 decennio fa

j

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.