Ramy ha chiesto in ViaggiSpagnaMadrid · 9 anni fa

Madrid a Natale!!!!!! mi aiutate?

buongiorno a tutti!

dal 30 dicembre al 3 gennaio io andrò a Madrid a farmi il Capodanno...chi c'è stato mi può dire com'è il Capodanno? sparano bombe o altro??

2.non ho ancora scelto l'hotel...quale mi consigliate?? (3 o 4 stelle)

3. quanto dista l'aeroporto dal centro?

4.cosa mi consigliate di visitare?

5.cosa mi sconsigliate di fare?

6.vorrei vedere anche il Santiago Bernabeu...quanto dista dal centro?

7.locali e altro dove passare il capodanno?

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, sono stata a Madrid a luglio di quest'anno.

2) Sono stata in questo hotel che ti consiglio, è proprio in centro:

Hotel Senator Gran Vía Madrid **** . Gran Vía, 21 . 28013. Madrid , Madrid . España.

Teléfono: +34 91 531 41 51. Fax: +34 91 524 07 99. info@hotelsenatorgranvia.com

Sito web: http://www.hotelsenatorgranvia.com/

3) L'aeroproto Madrid "Barajas" si trova a circa 12 km a nord est del centro cittadino. Si può raggiunge il centro con:

Taxi:

Li trovi all’uscita di ogni terminals, non hanno una tariffa fissa per raggiungere il centro di Madrid e il costo complessivo dipende da molti fattori (se è giorno oppure notte, giornata feriale o festiva...ecc).

Io lo avevo usato dall'Hotel all'aeroporto e avevo speso Euro 20,00+Euro 5,00 che è un sovrapprezzo per chi va all'aeroporto.

Bus Urbani:

- Linea 101 (che arriva fino a Canillejas in città e ferma nei terminals 1,2,3)

- Linea 200 (che da Avenida de America arriva e ferma nei terminals 1,2,3)

- Linea 204 (che da Avenida de America arriva e ferma al terminal 4)

Metropolitana:

Lo scalo ha 2 stazioni della metro, una per i terminals 1,2,3 e l’altra per il terminal 4.

La linea che arriva in aeroporto è la numero 8 (rosa), la quale parte da “Nuevos Ministerios” e ha il capolinea proprio sl terminal 4.

A “Nuevos Ministerios” si incrociano diverse linee quindi raggiungere il centro da lì è molto semplice.

Il costo del biglietto per raggiungere l’aeroporto è una tariffa speciale e ammonta a 2€ (il viaggio singolo in città costerebbe 1€ ma devi aggiungere un altro euro per la linea 8, considerata linea speciale). I treni hanno corse dalle 06.00 del mattino fino alle 02.00 di notte.

In caso tu scelga l'hotel in cui sono stata io ti metto il tragitto più comodo: Linea 8 Rosa Barajas dopo qualche fermata cambiare e prendere la Linea 10 Blu alla stazione “Nuevos Ministerios”, alla fermata “Alonso Martinez” scendere e prendere la Linea 5 Verde e dopo qualche fermata scendere a “Gran Via”, il viaggio dura ben 45 minuti.

4) Ti lascio il mio itinerario di viaggio su cosa vedere con relativi costi, indirizzi e linee della metro: http://turistipercaso.it/madrid/58954/in-famiglia-...

5) Ti consiglio di tenere gli occhi aperti, leggi qui:

Le zone più pericolose sono il quartiere di Porta del Sol, il mercato domenicale che si svolge a El Rastro e Plaza St. Ana. Per il resto della città è sufficiente seguire le solite raccomandazioni. I pericoli sono quelli classici di ogni città in cui si affollano i turisti. Borseggiatori, gente che approfitta o addirittura provoca la distrazione dei turisti che lasciano incustodite borse, telecamere, macchine fotografiche e telefonini. Non portatevi dietro il passaporto e le carte di credito che non vi servono; lasciate tutto nella cassaforte dell’hotel e fatevi consegnare una ricevuta. Evitate di far vedere che avete molti soldi in tasca; non appoggiate il telefonino bene in vista se vi allontanate. Chiudete bene le borse nel Metro e nei luoghi molto affollati. Attenzione alle persone che si avvicinano per offrirvi prodotti in vendita: molte volte sono abili borseggiatori.

6) Per arrivare allo Stadio Bernabéu bisogna prendere la linea blu (10), è scendere alla fermata Santiago Bernabéu (ex “Lima”). La visita dello stadio e del Museo si può svolgere tutti i giorni, tranne il 25 dicembre ed il primo gennaio. Nei giorni in cui è in programma una partita, il tour si può svolgere fino a 5 ore prima del match, e l'ingresso non è consentito negli spogliatoi. Da quando mancano due ore all'inizio della partita, il tour si limita alla Sala dei Trofei. Nei giorni in cui non ci sono partite da giocare, la visita sarà possibile dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19.30 e la domenica e i festivi, dalle 10.30 alle 18.30. I biglietti possono essere acquistati o agli ingressi del Santiago Bernabeu, oppure on line dal sito del club. Il biglietto costa 15€, 10€ per i ragazzi fino ai 14 anni. Per gli appartenenti al Fan Club del Real Madrid il biglietto costa 10€, 7€ per i ragazzi fino ai 14 anni.

7) Prova a guardare qui: http://www.capodannomadrid.it/ristoranti-madrid.as...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    3 anni fa

Se vuoi un consiglio per trovare l’hotel per andare a Madrid ti linko questo sito https://tr.im/1iweX ho fatto le mie ricerche ed ha i prezzi più bassi

La caratteristica che più colpisce di Madrid, è la sua uniforme bellezza: non vi sono, infatti, inestimabili monumenti e angoli particolarmente famosi, ma l’insieme degli edifici baroccheggianti, l’intersecarsi delle stradine interne, colpiscono forse di più di una bella piazza.E’ una città moderna che offre aspetti culturali importanti, come eventi musicali ed artistici . Ci sono una serie infinita di locali notturni nei quali si fa festa sino al mattino, come è d'abitudine tra gli Spagnoli: tra di questi sono da segnalare le migliori Cervecerias della Spagna, che sono situate in Plaza Santa Ana, una chicca per gli amanti della buona birra

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.