safari in Tanzanìa . Qualche consiglio da chi ci è stato?

ciao a tutti,

mi sto organizzando per intraprendere un safari in Tanzania . Avrò a disposizione dai 10 ai 14 giorni , dipende dal lavoro , tra la metà di gennaio e la metà di marzo .

Andrò con uno dei tanti tour operator .Escludo la vacanza mare a Zanzibar.

Ho già fatto un lungo safari in Kenya , quindi so già cosa portare , ecc.

budget di spesa ... non mi interessano assolutamente il lusso e le comodità . Conta solo quanto più riesco a vedere ( bene però , mica toccata e fuga e via alla prossima tappa ) .diciamo che potrei arrivare intorno ai 3000 euro

Vorrei sapere se è il caso di fare la vaccinazione anti malarica ( in Kenya ad esempio essendo andato in un periodo secco , era del tutto inutile , poichè c' erano pochissime zanze )

Quali sono le tappe imperdibili ( e perchè ) ?

Da quale parco si vede meglio il Kilimanjaro ?

Quale è stata la vostra esperienza ?

Consigli vari ? ( anche su quale tour operator scegliere )

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

1) non esiste il "vaccino" antimalarico, casomai la Profilassi.

2)puoi farne a mano della profilassi, ma devi obbligatoriamente avere il certificato del vaccino della "Febbre Gialla" (tesserino Giallo)

3)Ngoro-Ngoro e Lake Manayra sono da non perdere.....il perchè, lo scoprirai.....

4)il Kilimajaro non si vede da nessun parco Tanzaniano, lo si vede solo dal parco Amboseli in Kenya nonostante sia in Tanzania, la montagna non ha nessun parco vicino in Tanzania.

5)Operetor specializzati sul mercato Italiano sono: Kel12, il Tucano , i Viaggi dell' Elefante, più commerciali sono: Francorosso, il Diamante, Hotelplan e Viaggi del Mappamondo

Fonte/i: 9 Safari fatti in 5 Paesi diversi
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.