Matta_8 ha chiesto in SportCalcioCalcio - Altro · 1 decennio fa

Scarpe di calcio in pelle di canguro nuove?

ciao!vorrei avere delle informazioni precise per quanto riguarda la cura di una scarpa di calcio in pelle..ho comprato il grasso di foca, lo devo già applicare prima di usarle la prima volta?o dopo il primo utilizzo?come mi devo comportare dopo averle utilizzate la prima volta? 10 punti al migliore!grazie in anticipo!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ottima scelta il grasso foca. E’ un prodotto che serve a tenere sempre morbida la scarpa. Quindi il mio consiglio personale è il seguente: dopo aver usato le scarpe puliscile con uno straccetto umido x togliere la terra e lo sporco e poi passale subito con il grasso. Falle asciugare NON al sole sennò si secca la pelle. Questo lavoro è indispensabile per una scarpa in pelle perché ti lascia sempre la pelle morbissima e quindi indossarla è sempre un piacere questo perché se non pulisci via la terra potrebbe seccarsi la pelle e quindi rompersi con il freddo e caldo. Spero di esserti stato utile.

• 1 decennio fa

non metterlo per carità prima di giocare!!!! lascia perdere il grasso di foca va messo quando le riponi altrimenti intanto che corri e se poi è piovuto lo buttano tutto fuori e ti scivola qualsiasi pallone!!!... finito di usarle lavale spazzolale togli qualsiasi cosa si sia attaccata e poi ungile ma mai metterle ad asciugare vicino a fonti di calore tipo il termosifone!! ciao

• 1 decennio fa

Ciao, il grasso di foca non indispensabile, è importante però per mantenerle sempre morbide, poi comunque è soggettivo, utilizzalo prima di usarle, tienilo in borsa e mettilo prima di usarle..per il resto cerca di spazzolarle bene, togli la terra o lo sporco con una spazzola o con una spugna e non con un getto d' acqua perchè alla lunga l'acqua, soprattutto se fredda, rovina la pelle..so che sarà difficile nel tempo essere costanti, ma così le tue scarpe saranno sempre perfette.

Se ti è possibile allenati con delle scarpe vecchie così non le rovini.

adesso mettilo pure dopo il terzo o quarto utilizzo, sono nuove, basta che però ti ricordi di farlo sempre prima di indossarle.

Ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.