Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Mi presento e vi illustro la mia situazione :)?

Salve, sono Matteo e ho 16 anni.

Ho deciso finalemtne di iniziare a regolare la mia alimentazione, perchè dopo aver passato un brutto periodo sono arrivato a pesare (attualmente) 18.4 kg x 1.91 m di altezza.

Dopo queste malattie ( che per fortuna sono guarite) non vorrei cadere ache nell'obesità.

Tengo a precisare che io ho le ossa di natura enormi,ma almeno ad arrivare a pesare 95 kg voglio riuscirci.

Sono uno che si muove tanto, e non posso andare dal dietologo e specilisti vari.

Ho deciso di correggere la mia alimentazione eliminando del tutto dolci,schifezze varie,insaccati e pane normale, a favore del pane integrale e di tanta verdura.

Attualmente faccio pallavolo e comunuqe sia cammino tanto al giorno anche per via della scuola lontana.

Spero di riuscire a trovare la determinazione di andare avanti, magari intrattenendomi anche con voi :)

Grazie per aver letto questa entrata.

Per oggi ho mangiato:

Colazione-->Latte parzialmente scremato con 5 biscotti

Pranzo-->Una pizza piccola di spaghetti

Cena-->3 fettine di petto di pollo fatto alla piastra con pochissimo olio,insalata non condita e 20 gr di pane integrale.

Dite che come inizio è tanto male??

Aggiornamento:

scusate il peso è 108.4 kg!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la giornata va bene solo dal punto di vista delle calorie assunte perché dovresti aggiungere 2 porzioni di frutta e verdura, poi dovresti dividere la giornata in 5 pasti, potresti pertanto mangiare un frutto a metà mattina e uno a merenda, bevi 2 litri di acqua al giorno e cerca di evitare mezzi di trasporto quando è possibile utilizza la bici per muoviti e i piedi. Ricorda che è fondamentale avere una grossa motivazione per intraprendere una dieta, o per modificare in meglio la propria alimentazione e quindi dimagrire, spero che tu abbia questa determinazione perché se la manterrai dimagrirai sicuramente.

• 1 decennio fa

elimina l alcool se ti capita di bere,m quello è letale per il peso, evita i condimenti, condisci poco perlomeno, usa poco sale (trattiene i liquidi), se mangi la pasta a pranzo (consigliata a quell ora perkè poi hai il resto della giornata per bruciarla), mangia la carne a cena o la vedura, (evita la carne 2 volte al giorno perkè troppe proteine) e la frutta per merenda\ o uno yogurt con cereali.

ricorda di mangiare a colazione!!! è importante, prenditi latte e cereali o pane e marmellata\ nutella (senza esagerare!!!) o un succo di frutta con biscotti.

soprattutto bevi!!! lontano dai pasti possibilmente, bevi poco durante il pasto (però bevi almeno un bicchiere mentre mangi).

l'acqua bevuta fuori pasto ti aiuta ad eliminare i liquidi trattenuti, cerca di bere almeno 1 litro di acqua al giorno (fuori pasto), una mezza bottiglietta la mattina a scuola, e una mezza il pomeriggio, mangia tantissima verdura, insalata a go go, la puoi mangiare sempre poichè contiene molta acqua.

infine fai sport, fai nuoto per snellirti poichè usi tutto il corpo, è meglio della palestra perkè con quella vai a tonificafre solo i muscoli, oppure fai mezzo anno di nuoto e mezzo di palestra. in alternativa, se nn vuoi spendere soldi,m vai a correre, fa benissimo alla circolazione e alla ciccia, basta che corri almeno 40 minuti, anke piano, ma continuamente senza fermarti (il metabolismo si attiva dopo un 25.-30 minuti circa). in più a casa puoi completare facendo qualche esercizio specifico per addominali o pettorali, senza ucciderti, magari le solite 3 serie da 20 per iniziare... vedi tu, l'importante è ke fai sport, fidati, ke ti muovi muovi muovi, poi ricordarti di evitare skifezze e fuori pasto, ke interrompono l andamento del metabolismo.

se devi mangiare un pò di più è meglio a pranzo, perkè hai il resto della giornata per bruciare.

nn eliminare i dolci in maniera drastica, se no il tuo metabolismo si disabitua ad utilizzarle e a "sintetizzarle". stabilisci un giorno in cui ti permetti il piacere di mangiare un pò di cioccolata, magari la domenica, o magari un pezzettino piccolo ogni tanto dopo pranzo per dirti... ovviamente i dolci in quantita misurata (meglio un pezzo di cioccolata barretta ke dolci ripieni di crema o nutella).

ricordati ke all inizio è dura per tutti... fidati .

nn devi pensarci troppo e nn essere troppo drastico se no è peggio, piano piano, inizia diminuendo le quantità, poi dopo 1-2 settimane di pre-dieta, inizi a mangiare in maniera sana, lo stesso per lo sport...se vuoi farlo nn c'è bisogno di ammazzarti di corsa, inizia camminando 1pò 30 minuti al giorno, poi puoi iniziare a correre o a fare pesi.

una volta preso il ritmo ne risentirai nella mente e il tuo stomaco si abiuterà a mangiare meno.

quando vedi una rosticceria o i tuoi amici si lanciano dentro per imbottirsi di fritture.... gira alla larga....e stringi i d entispero di esserti stata utile.

ps. dimenticavo... mangia poco pane.

spero di esesrti stata utile.

ricordati..l'importante è crederci!!!! :)

• Ishi
    Lv 6
    1 decennio fa

Ho visto gente dimagrire di un botto macinando chilometri in bicicletta, prova anche tu.

• 1 decennio fa

ok in effetti le skifezze si possono togliere ma nn del tutto, nel senso ke cmq puoi mangiare di tutto ( salvo allergie o intolleranze) ma ciò ke conta sn le quantità per cui riduci quei cibi ke sai t fanno male come le skifezze appunto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.