promotion image of download ymail app
Promoted

Vedo sempre tutti i Napoletani che si lamentano per il fatto che i rifiuti sono ancora lì?

Ragazzi, uno può dire tutto quello che vuole, può mandare l'esercito, la polizia, tutto. Ma finchè non è la gente a controllarsi e ad essere più civile gettando i rifiuti negli appositi cestini è difficile che i rifiuti non ci siano. Questo fatto dei rifiuti, il problema viene soprattutto dalla gente, che mi dispiace dirlo ma a Napoli è molto incivile e butta tutto per terra e appena gli chiedi ''perchè l'hai fatto?'' ti rispondono ''mica sono solo io'', non sei solo tu ma sei anche tu che contribuisci a questo disastro!!

Perciò la colpa non è del governo, di Berlusconi, della polizia ecc. è solo nostra!!

E non mi venite a dire che per tutta Napoli non c'è un cestino o qualcosa dove buttare le cose perchè non ci credo!

13 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Concordo assolutamente con te quando dici che alla base c'è l'inciviltà della gente. Ma anche la politica campana a quanto pare sembra essere stata molto flessibile con questa gente! Qui a Milano se non fai la raccolta arriva la multa a tutto il condominio... lì invece a quanto pare nulla! Quindi anche la politica ha trascurato questo problema, hanno iniziato a farlo i politici regionale e adesso pure Berlusconi e gli altri porci che manteniamo al parlamento.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

in una società ideale i cittadini si organizzerebbero da soli, questo è vero, ma finché esistono lo Stato, la Regione, la Provincia, il Comune, che ci chiedono le tasse anche per fare questo lavoro, ma poi non lo fanno, la gente credo abbia tutta la ragione del mondo per lamentarsi. l' unico rimedio dunque è smettere di pagare quelle tasse, e cominciare a pensarci da soli.

• ahahahaha questa è bella.

come fai a buttare l'immonzia dentro al cestino.. quando il cestino è pieno?

e che fai te la tieni in casa l'immondizia?

oppure non produci rifiuti? e come fai?

ahahahha

vorrei vedere voi..........

ma verrà il giorno... pagherete tutto e pagherete caro!

• Anonimo
    10 anni fa

Vorrei vederti fare stare un compattatore in un cestino, ma non vedi che non sanno dove portarla?

Quando i cassonetti sono pieni è ovvio che si accumula per strada!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • onox
    Lv 7
    10 anni fa

in effetti forse basterebbe ridare al nord l'immondizia tossica che hanno scaricato a napoli e di colpo il problema sarebbe risolto.

• Se le discariche sono colme, mi spieghi dove dovrebbero gettare i rifiuti?

Anni di rifiuti smaltiti illegalmente provenienti da tutta Italia hanno intasato le discarica campane e il risultato è questo. Credi che a loro faccia piacere vivere in mezzo alla spazzatura?

• Rusty
    Lv 5
    10 anni fa

anche questo è vero,però il Comune di Napoli non raccoglie i rifiuti,e questo dal 1994,quindi penso i cittadini abbiano meno colpe,anche se molti di loro hanno votato i vari sindaci,di destra e sinistra

• davide
    Lv 7
    10 anni fa

ciao,

sciacquati la bocca prima di parlare di Napoli, mi dispiace che sei una persona ignora nte.

se vuoi capire fatti spiegare la storia da un Napoletano come me, fino a ora Una Montagna Di Balle, ecco l'ennesima emergenza ad hoc....

...craxi, fratelli romiti, ponzellini, scanio, berlusconi, bassolino, rastrelli, bertolaso, commissioni, commissari, prodi, de gennaro, pansa, jerlovino, fini, impregilo, imprenditori e banche, colletti bianchi e amici e amici di amici, abusivismo edilizia e gestione discarica, stesse aziende, stessi nomi.

..... polizia e malavita hanno fatto il resto.

buche illegali chiamate zona militare, segreto di stato sulle discariche!!!

emergenze gestite per avere soldi, soldi su soldi, altri soldi.

che siano maledetti tutti i "fratelli d'italia"

per chi vuol capire:

http://www.vimeo.com/6000381

• Anonimo
    10 anni fa

Perchè non li portano a casa della Jervolino?

• 10 anni fa

bel posto Napoli

• alby
    Lv 7
    10 anni fa

Se non erro era il Presidente Kennedy che ha detto: "Cari americani, non vi chiedete cosa fa il vostro Paese per voi, chiedetevi cosa fate voi per il vostro paese!". Bisognerebbe fare la stessa domanda ai napoletani, che non fanno altro che lamentarsi ma non muovono un dito per cambiare lo stato delle cose.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.