Hard Candy ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 9 anni fa

consiglio maschera riparatrice x capelli...?

ciao a tt! ho i capelli danneggiati dall'uso frequente della piastra...mi consigliate 1 buona maschera riparatrice?

grazie=)

9 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Allora tutti i prodotti che ti sono stati consigliati sono pieni zeppi di silicone e che non riparano un tubo. Anch'io avevo capelli danneggiati per colpa delle meches però (ho i capelli molto fini), e ho fatto impacchi casalinghi pre-shampoo. Ti do qualche esempio:

-impacco allo yogurt - scegli quello che costa di meno, deve essere intero e semplice, quelli naturali, non dolci. Spalmi sui capelli, non importa se tocchi anche la cute e poi metti la pellicola quella che si usa in cucina. Tieni in posa un’ora e poi fai lo shampoo normale.

-impacco con lecitina di soia - quella granulata o polvere. Scaldi mezzo bicchiere con acqua e poi metti 2-3 cucchiai di soia, mescola bene, bene finché la composizione diventa tipo un gel. Attenta, non esagerare con le dosi di lecitina di soia, perché incolla i capelli, è un po’ difficile a lavarla. Metti sempre la pellicola e tieni su minimo un'ora.

-impacco con latte in polvere. Meta quantità di late in polvere (prima lo sciogli in un po’ d'acqua) e meta quantità di balsamo (io uso Splend'Or al cocco, costa poco e non ha silicone), metti sempre la pellicola e tieni su dai 30 minuti a un'ora, anche di più se hai tempo, male non fa, anzi.

Basta un impacco alla settimana, li alterni come vuoi. Ci vuole un po’ di tempo prima che si vedono i risultati, fra tempo anche i capelli crescono e la migliore cosa che puoi fare è di smettere di passare la piastra, o almeno farlo più raramente.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Ti consiglio di rinforzarli rapandoti a zero, mettiti una bella parrucca finché ti ricrescono e "voilà" @_@

• 3 anni fa

ehi ciao.. nn esistono shampoo ok ti allisciano i capelli li ho provati tutti ankio ho i capelli ricci.. puoi provare cn garnier extremely dolce..qst ti definisce i ricci! se xò li vuoi lisci fatti il loosen up se nn vuoi passare sempre l. a. piastra! ciao

• 9 anni fa

Totalmente d'accordo con Gabriela.

Io ti consiglio di mettere sui capelli inumiditi un oretta prima di lavarti i capelli, l'olio d'oliva! Aiuta molto i capelli e tranquilla che non rimane l'odore..

Anche l'uovo è fantastico per i capelli e puoi aggiungerci altre cose come il miele, lo yogurt il cacao, il limone.. qualsiasi cosa trovi in cucina che ti ispira e non costa niente ^^ L'odore di uovo si sente solo mentre ce l'hai in testa poi si leva dopo lo shampoo e se ti da fastidio puoi aggiungere qualche olio essenziale.

Tutte le maschere pantente wella testanera e tutte quelle che ti hanno consigliato gli altri utenti sono strapiene di siliconi. Lo scopo dei siliconi è di rendere il capello apparentemente bello, se userai una di quelle maschere o shampoo o balsamo ti sembrerà di avere capelli morbidissimi e lucenti ma in realtà li stai indebolendo e a lungo andare queste maschere appesantiranno il capello e diventerà opaco.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

ti consiglio di comprare quella di testa nera...già alla prima applicazione vedi cambiamenti!!!!

• 9 anni fa

Meglio dei prodotti PANTENE non esiste nulla! Se i tuoi capelli sono davvero stremati ti consiglio di comprare shampoo, balsamo, maschera e crema della linea "Rigenera e protegge". I miei capelli sono diventati perfetti, morbidi lucenti e setosi...tutti mi fanno i complimenti ed in più profumano per giorni e giorni. Io ogni 2 giorni lavo i capelli, ma profumano sempre sempre sempre! Non te ne pentirai!

• 9 anni fa

se non vuoi spendere molto, un'ottimo prodotto è la milmil.. Davvero economico ed efficace persino x i miei capelli ricci e crespi e sempre disidratati! Cmq devi fare un pò di prove perché ogni prodotto ha un effetto diverso su ciascun capello. È soggettivo.. Più che darti la possibilità di scegliere nessuno ti può dire quale funzionerà, lo dovrai provare e valutare tu!

• Anonimo
    9 anni fa

ciao!se hai i capelli messi male,ti consiglio vivamente la ricostruzione alla cheratina è favolosa..altrimenti la ricostruzione della joico,molto valida!vedrai i risultati subito.fammi sapere : -)ciao

• Anonimo
    9 anni fa

allora x spendere poco ti consiglio herbal essence x capelli secchi, quella azzurra x intenderci..altrimenti vai su delle maschere di wella...costano di piu ma ovviamente hai risultati migliori, e con meno prodotto...c'è anche kerastase ma io nn mi trovo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.