Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Colla o resina epossidica bicomponente per riparare cassetta risciacquo wc?

Buongiorno,

Il mio compagno ha forato con il trapano la cassetta da risciacquo del wc, il buco è nella parte alta della cassetta dove non arriva nemmeno l'acqua e mi hanno consigliato di chiudere il buco con la colla o la resina epossidica bicomponente cosa mi consigliate??

grazie ciao

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

1) va bene quanto segnalato sopra

2) se hai il silicone metti quello, è importante non vada a contatto con acqua finché non è asciugato

vai tranquilla

• Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpzIrp dove trovi una ampia scelta di Cassette degli attrezzi.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• AB57
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao! Ti hanno consigliato bene e direi che la bicomponente della Henkel è una tra le migliori. Se dove hai il foro non arriva l'acqua puoi tranquillamente utilizzare anche un normale silicone per PVC che è il materiale con cui sono fatte la maggior parte delle cassette da risciacquo.

• 1 decennio fa

E' successo anche a me .. il mobiliere l'ha riparata con la Colla a caldo. Sentendo però un Idraulico, mi ha detto che va benissimo la colla a caldo, però se non ne hai disponibile, puoi utilizzare il Silicone, il quale ha lo stesso effetto.

Spero di esserti stato utile, ciao :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.