Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

pappa la sera 6 mesi?

ho svezzato cristian da un mese. la pappa gli piace, ma adesso di latte ne prende molto di meno, non lo gradisce come pri ma.

e se iniziassi a dargli la pappa anche acena.

e cosa dovrei mettergli, sempre la crema di riso conil brodo e l'omogenizzato a carne

ho visto che è invendita anche la pappa lattea ma che cisa è

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi senz'altro passare alla cena.

La farina lattea è crema di cereali senza glutine con latte di proseguimento. E' una pappa dolce.

Se il bambino gradisce il salato, puoi fare la pappa con brodo, crema di riso (o mais e tapioca) con mezzo vasetto di formaggino, oppure un cucchiaio di parmigiano + olio extra vergine. Poi la frutta.

La carne va solo una volta al giorno.

• 1 decennio fa

Certo che puoi passare alla pappa a cena. Cerca di variare: se a pranzo gli fai la pappa con la carne, la sera falla col formaggio es. ricotta, grana, crescenza, formaggino. Ti prego, non usare gli omogeneizzati: di carne ce n'è pochissima, la maggiorparte è acqua, poi pensa che stanno in giro mesi o anni.... Tu lo mangeresti un cibo che dovrebbe essere fresco, invece è in giro da tempo? Ti consiglio di far bollire, alternando, un pezzettino di fesa di vitello (magari 2 dosi così il giorno dopo ce l'hai già), filetto di pollo, tacchino. Successivamente passa al manzo e poi al pesce, che farai bollire come la carne.

Ps: non buttare l'acqua di cottura della carne, è piena di nutrienti preziosi. Utilizzala come base, insieme al passato di verdura, per fare la pappa.

A mio parere lascia stare la pappa lattea, che è molto simile al latte, cioè dolce. Adesso devi orientare il tuo cucciolo verso gusti meno dolci.

Io con le mie 4 figlie ho fatto così, e sono sane e forti (tocco ferro)!

ciao

• 1 decennio fa

direi che se è passato un mese dall'introduzione della pappa a mezzogiorno e questa è ben tollerata, puoi tranquillamente passare alla pappa anche la sera...

io facevo sempre pappe (mais tapioca, crema di riso, 4 cereali, semolino ecc..) sia pranzo che cena, cotte con brodo vegetale, verdura passata, unica differenza: a pranzo carne/pesce, a cena formaggio...

e per formaggio ho iniziato con ricotta o robiola oppure qualche formaggino in vasetto...

non ti disperare per il latte: il mio bimbo quando ha cominciato a mangiare "solido" ha snobbato completamente il latte, tolto anche prima della nanna e alla fine, da quando aveva 2 anni e mezzo non ne vuole più sapere...

ora ne ha tre e mezzo e cresce lo stesso!

ciao

• 1 decennio fa

Ma aspetta!!! dagli ancora un po' il tuo latte!!! La carne dopo i 3 anni, prima è troppo presto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.