Tappeto attivita' per neonati?

Ciao mammine!

Voi a quanti mesi avete posizionato il tappeto a terra e messo li il vostro bimbo?

A me la fisioterapista per bimbi lo ha gia' consigliato ,ed alice ha 2 mesi...

Io ho preso questo---->

http://www.toyshouse.it/images/Chicco/66452.jpg

Era il piu' grande,1metrox1metro ed e' molto colorato...

Dove lo avete posizionato voi?Lo avete circondato di cuscini?E sotto gli avete messo un ulteriore imbottitura percheì sia piu' morbido?

Un bacio a tutte donnine

Alessia e Alice insieme

11 risposte

Classificazione
  • Fanfa
    Lv 6
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Aleeeeee :)

    Guarda cos'ho trovato!!!!

    http://www.google.it/imgres?imgurl=http://blog.gio...

    so che a te piacciono le farfalle...

    Io ho un maschietto quindi purtroppo non posso prenderlo...

    Un bacione

    Fanfa oggi al giro di boa 20+0!!!

  • Anonimo
    9 anni fa

    io inizialmente evitavo il pavimento, ale è nato a gennaio, non ho il parquet, anche col tappeto per terra si gelava!

    all'inizio usavo il box, già dal primo mese (col cuscino da allattamento come "nido" o riduttore), poi ad aprile mi hanno regalato una palestrina fisher price, molto bella

    http://www.newbabyland.com/giochi_palestrina-fishe...

    ...purtroppo è diventata pericolosa quando ale aveva circa 5-6 mesi, cercava di arrampicarsi sui giochi, rischiava di rompersi la capoccetta ogni 2x3.

    allora ho comprato uno di quei tappetoni a puzzle componibili in gomma

    http://www.aldesweb.com/dettagli.asp?sid=111406121...

    io ne ho messi una decina di pezzi in mezzo al salotto, cuscini e giochini sopra.

    sotto non ha mai messo altro per paura che due superfici scivolassero e si spostassero troppo, però effettivamente il rischio del nasino schiacciato un pò lo si corre...ma cara mia, sono ferite di guerra, servono pure quelle!

  • 9 anni fa

    Qui da me ti consigliano un box in legno con un tappetino dalla prima settimana, ma non deve essere troppo soffice perche' la funzione e' quello di rinforzare i muscoli delle spalle e del collo, il bambino deve essere messo a pancia in sotto in presenza ovviamente di un adulto e lasciarlo guardare alzare la testolina, girarla. Lasciarlo una mezzoretta al giorno e poi aumentando il tempo man mano.

  • 9 anni fa

    avevo quelli della chicco, ma sul pavimento l'ho messa a 6 mesi, prima stava sul letto con la palestrina

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    Non ho mai acquistato i tappetini, ma ho messo un vecchio piumone di mio fratello per terra e giocava su quello con me seduta vicino e tutti i suoi giochini!

    Ho iniziato a metterlo verso i 5/6 mesi perchè come ti hanno già detto qualcuno, mio figlio è nato a gennaio e per terra, anche con la coperta faceva troppo freddo!!! nonostante questo sulla coperta ci è sempre stato pochissimo, sempre nei dintorni ma mai sopra!

  • 9 anni fa

    Ciao Alessia

    piacerebbe anche a me prendere il tappetino ma avendo un casa in casa evito, cmq bello il tappetino, invece ho comprato questa altalena

    http://www.vetrinababypoint.com/files/foto/da210d9...

    Ciao un abbraccio

    Maria e Noemi 2 mesi 8 gg

  • joxyg
    Lv 6
    9 anni fa

    io a 4 mesi e mezzo, anche perchè a 5 mesi stava già seduta....

    All'inizio magari le metti qualche cuscino in modo che se cade non sbatte con la testa a terra.

    Se proprio vuoi metti sotto un tappeto.

  • Ana
    Lv 6
    9 anni fa

    Ciao!!

    Io dai 2 mesi penso che l'ho messa per terra, sopra il tappeto del salotto e sopra copertine imbottite sue. Mi sdraiavo per terra pure io quando eravamo disperate, non volevo che prendesse il vizio di stare in braccio per cui alternavo, sdraietta, seggiolone, per terra. Ai 3 mesi ho tirato fuori il tappeto attività che dici, ce lo hanno regalato al battesimo, ma sinceramente non è che ha apprezzato molto, preferisce stare semi seduta nella sdraietta o il seggiolone. Non ho posizionato cuscini perché ancora non si gira, dove la metto li ci sta per ora!!!

  • 9 anni fa

    basta un tappeto normale coperto con una tela di cotone.

  • 9 anni fa

    ciao!!!

    Diego ha la palestrina della Chicco quella 3 in 1....si mette sotto e tira le cordicelle e suona gli piace molto!io la meto dentro al box!lui la usa da una quindicina di giorni!!

    è questa:

    http://www.europrezzi.it/chicco-palestra-multigioc...

    un bacio!

    ary e diego

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.