Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

fa bene saltare la corda?

mi ha detto un mio amico che saltare la corda è un esercizio fisico molto buono per perdere peso e anche per tenersi allenati...è vero?

8 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Risposta preferita

Allenarsi saltando con la corda è un esercizio efficace che si può svolgere in casa e per pochi minuti.

Secondo l’American Heart Association, uno dei centri scientifici più importanti per lo studio e la prevenzione delle malattie cardiache, questa attività è un ottimo esercizio per il cuore: infatti saltare è un’attività che rende il cuore più resistente, migliora la respirazione e permette l’ossigenazione dei tessuti. 15 minuti di questa attività garantiscono gli stessi effetti di mezz’ora di footing o 45 minuti di sci. Buone notizie anche per la linea e le calorie da bruciare: se praticata con una certa costanza, questa disciplina migliora la coordinazione dei movimenti, fa aumentare l’agilità e la resistenza, favorisce l’eliminazione dei liquidi di ristagno (responsabili della cellulite) e inoltre permette di bruciare 200 kcal in soli 15 minuti, contro le 100 kcal consumate correndo sul tapis roulant. L’unica controindicazione è per le persone in forte sovrappeso, perchè i chili di troppo, saltando, potrebbero danneggiare le articolazioni delle gambe e la colonna vertebrale.

Tipica dei pugili, è una disciplina usata anche da giocatori di basket (come Jabbar) o tennisti (Connors e Chang) come ausilio all’allenamento.

• Anonimo
    10 anni fa

si

• 10 anni fa

certo!! anche Andriana Lima salta con la corda, è un modo x bruciare tantissime kcal e restare in forma!

• Anonimo
    10 anni fa

di sicuro male non fa... cmq aiuta a sviluppare i muscoli delle gambe, gli addominali i bicipiti e i polsi.. rafforza il fiato e il cuore... un eserizio di base... =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    10 anni fa

Se si trova per delimitare il percorso in un precipizio proprio bene non fa

pero non credo che tu senta dolore

• 10 anni fa

si è un' ottima attività ma occhio perchè è molto faticosa

• Anonimo
    10 anni fa

Si anche secondo me.

• 10 anni fa

sii

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.