Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 9 anni fa

Per tutte le Mamme: Mi dite i costi di questi prodotti che servono per un Neonato?

Buona sera a tutte le Mamme =)

Anche se é un po prestino, ma per curiositá e per potermi fare un idea da quanto spendere,

mi dite piu o meno i costi di questi prodotti che servono per un Neonato?

- Trio

- Culla, o carrozzina, o lettino

- 1 Proteggi-materasso

- Copertine

- Lenzuolini

- Fasciatoio con materassino

- Vaschetta da bagno + riduzione per neonati

- 1 Accappatoio con cappuccio e asciugamani

- Piccoli asciugamani

- Il marsupio (in caso di un viaggio aereo sarebbe comodo)

- Seggiolino per auto

Grazie a chi mi risponderá =)

11+2

10 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

trio:dai 500 agli 800..se non di più..dipende da cosa scegli

1proteggi-materasso:mi pare di aver pagato 5 euro 2..non ricordo bene

copertine e lenzuolini:io non ne ho comprati perchè la zia del mio ragazzo ce li ha fatti lei a mano...ho comprato solo un competino di lenzuolini per lettino pagato 15 euro..e ho visto alla prenatal completo di piumino lenzuolini e paracolpi a 150 euro

fasciatoio con materassino:dipende quello che intendi...se tu vuoi quello con cassetti sta 150-200 euro...se vuoi quello con montatura in ferro da mettere in bagno 60-70 euro..se vuoi un fasciatoio semplice..io l ho gonfiabile l ho pagato...emh...non ricordo..mi sembra una 15ina...

vaschetta da bagno+riduzione per neonati:se vuoi prender quei fasciatoi che ti accennavo sono completi di vaschetta...io ho comprato la vaschetta onda...in pratica ha dentro dei rialzi..da un lato per metter steso il bimbo....finche non sta seduto..dall altro per metterlo seduto...è molto grande quindi ti dura un bel po...io l ho pagata 60-70 euro e ho preso anche delle aste(40euro)per metterla sulla vasca grande..è molto comoda

1 accappatoio con cappuccio e asciugamani:io non ne ho comprati..gli accappatoi me li han regalati gli asciugamani ho preso alcuni nuovo che avevo in armadio...comunque dando un occhiata in giro non stanno meno di 15 euro

piccoli asciugamani:come sopra..li avevo

il maesupio:anche questo regalato...di prezzi non ti so dire preciso perchè mi son interessata poco..ma anche li dipende dalla qualità e dalla scelta...ce un masupio che è tipo quello che le donne di colore fanno con i foulard...sta 20 euro..quello classico 60-70 euro se vuoi un po di qualità...

seggiolino per auto:io ho comprato il seggiolino 0+1 che va da 0 a 9 chili in senso contrario alla marcia e da 8 a 18 in senso di marcia..70 euro...se prendi il trio hai l ovetto che ti dura fino a 9 chili credo quindi devi comprare gruppo 1...dovrebbe costar di meno..

ho cercato di essere il più esauriente possibile..spero basti

• 9 anni fa

- Trio : dai 400 ai 700 euro di media. Il mio l' ho pagato 599

- Culla, o carrozzina, o lettino: la culla l' ho pagata 349€/ Il riduttore l' ho visto da " Prenatal " e mi pare che il suo prezzo fosse 99€. Il lettino era compreso nel prezzo della cameretta.

- 1 Proteggi-materasso : l' ho pagato poco, sui 30/40 franchi se non sbaglio ( 20/30 euro)

- Copertine: me ne hanno regalate un' infinità pertanto non ne ho acquistate. Ma non sono care...

- Lenzuolini : Sempre da " Prenatal " il pacco doppio si aggirava sui 15 euro

- Fasciatoio con materassino: fasciatoio 199 franchi ( 140 euro circa) il materassino poco ( 30/40 franchi)

- Vaschetta da bagno + riduzione per neonati: Acquistata da Ikea, costava pochissimo

- 1 Accappatoio con cappuccio e asciugamani: uso gli asciugamani normali

- Piccoli asciugamani: idem come sopra

- Il marsupio (in caso di un viaggio aereo sarebbe comodo): me l' hanno regalato, non ho idea di quanto possa costare

- Seggiolino per auto: all' inizio userai l' ovetto del trio, si passerà successivamente al seggiolino vero e proprio. Non mi sono ancora informata ma da quello che ho visto i prezzi sono piuttosto variabili.

Auguroni!

• 9 anni fa

Io ho comprato il fasciatoio con la vaschetta incorporata della Brevi, tipo questo:

http://www.pixmania.com/it/it/5642921/art/brevi/fa...

è comodo, ha molti scomparti per mettere salviette, pannolini, occorrente per il bagnetto, ed ha le ruote per spostarlo. io ho pagato circa 60 euro.

La vaschetta per il bagno è scomoda, devi stare in ginocchio per lavarlo, e non è facile da soli. Con la vasca alta, puoi farti aiutare da qualcuno, e non ti rompi la schiena. Quando sarà più grandicello, puoi usare questo

http://www.subito.it/bambini-giocattoli/anello-da-...

http://www.wikio.it/prodotto/seggioloni-e-fasciato...

Di tutto l'elenco che hai fatto, solo il trio, il seggiolino auto e la culla sono un po' più costosi, il resto è veramente una spesa irrisoria, trovi per tutte le tasche.

• 9 anni fa

Ti rispondo per quella che è stata la mia esperienza:

- Trio: 550 €

- Culla: ho usato la mia di quando ero piccola, ma costano dai 300 € in su

- 1 proteggi materasso: quelli della Chicco da lettino costano 13,90 € (ne ho preso uno proprio la scorsa settimana)

- Copertine: te ne regaleranno fin troppe, non comperarle

- Lenzuolini: stesso discorso per le copertine

- Fasciatoio: il mio della Brevi è costato 80 € (materassino, vaschetta, e struttura a 2 piani); se invece vuoi quelli con sotto la cassettiera, allora vai anche sui 300 €

- Vaschetta: è meglio comperare il fasciatoio con annessa la vaschetta, è più comodo; la riduzione è un accessorio in più, non ti serve.

- Accappatoio: con 10-12 € ne comperi uno da neonati; non serve comperare asciugamani apposta per il neonato, usa i tuoi!

- Piccoli asciugamani: stesso discorso di prima

- Marsupio: dai 50 ai 70 € (e ti servirà non solo in caso di viaggio in aereo....)

- Seggiolino per auto: se comperi il trio, il seggiolino i primi tempi non lo usi perchè userai l'ovetto; non costano comunque tantissimo, il mio della Chicco è costato 95 €

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Luna82
    Lv 4
    9 anni fa

-Trio: io xil 2° figlio ho preso solo la navicella della marca del mio passeggino, ma ne vedo dai 300 ai 600 euro circa,in base alla marca e al modello.

-Culla o lettino: io ho il lettino ma me l'hanno regalato quindi non so i prezzi; la carrozzina era quella del trio

-proteggi materasso: io ho la traversina di cotone che da una parte è plastificata ma l'ho comprata anni fa x il 1° figlio e non ricordo quanto l'ho pagata, cmq penso sui 10 euro. ci sono anche quelle usa e getta ma sono scomode.

- copertine e lenzuolini: me li hanno tutti regalati.

- fasciatoio: io ho il mobiletto con i cassetti e l'ho pagato 130 euro anni fa.

-vaschetta boh, perchè avevo quella del mobiletto fasciatotoio, ma le vaschette costano sui 20-30 euro, i riduttori, che si usano nella vasca dai 6-7 mesi in poi costano sui 30 euro con i giochini, senza non lo so perchè non ne vedo in giro.

accappatoio a forma di rombo (cioè senza maniche) 10 euro, ma io ne ho preso uno normale, senza marca.

-piccoli asciugamani: io uso quelli come i notri, diciamo dai 3 ai 5 euro cadauno quelli piccoli, un po' di + quelli + grandi.

-marsupio: modello base anche 30-40 euro ma quelli + comodi sia x la mamma che x il bambino, come i Baby Bjorn, dai 90-100 euro in su.

-seggiolino fino a 10 kg c'è nel trio (se lo prendi), altriemnti li vendono separatamente ma non s a quanto, io lo pagai sui 70 euro anni fa. quello che va da 0 a 18 kg, invece, dai 50 ai 100 euro, salvo modelli particolari che magari costano anceh di più. spero di essrti stata utile.

• Anonimo
    9 anni fa

ciao

io ho acquistato tutto da ideal bimbo trio-lettino-mobile fasciatoio-box-seggiolino auto-rialzo sedia-sdraietta-piumone e paracolpi per lettino-materassini completi di cuscini per lettino e navetta-agganci e base per la macchina dell'ovetto e della navetta e seggiolone per la pappa per un costo totale di 1.260euro!!!!!

per quanto riguarda asciugamani lenzuolini accappatoio e copertine le ho comprate un po' dove mi capitava e nn costano molto ma calcola anche che te ne regaleranno tante di queste cose figurati che a me hanno regalato 4 accappatoi (non ho fatto una lista nascita)

le asciugamani le ho comprate in un negozio dove vendono biancheria per la casa,piccoli e grandi!!!!!!

ciao e in bocca al lupo!!

• 9 anni fa

io ho trovato una offerta con 700 euro che comprende trio peg pregò,lettino,con materasso,para-colpi,piumino ,lenzuola piu il fasciatoio con vaschetta x bagno a mobile di legno devi girare un po io vivo a parma e trovato a fidenza vedo che sei in tempo x girare x trovare le offerte migliore cosi non spendi tanto

• 9 anni fa

Io ti consiglio di dare un' occhiata a questo sito

www.prenatal.it/

non per comprare le cose li' ma solo perche' il sito e' fatto molto bene, ci sono molte marche e soprattutto i prezzi (che di solito nei siti online mancano). Cosi' ti fai un'idea piu' precisa di quella che puoi avere tramite esperienze particolari.

Sono al settimo mese ma per calmarmi quando mi sale l'ansia perdo un sacco di tempo nei negozi per bambini. Di alcuni oggetti so i prezzi di quasi tutte le marche ma di altri ancora no perche' mi sto informando solo sulle cose che servano da subito.

- Trio -> Se vuoi uno base li trovi buoni a 300-400 Euro (prenatal, cam, chicco, brevi). Se li vuoi con l'opzione passeggino fronte-strada e fronte-mamma allora dai 400 in su'. Le marche inglesina e PePerego dai 500 ai 700.

- Culla, o carrozzina, o lettino-> La carrozzina e' nel trio. Se ne trova poche singole. La culla io ne ho trovata una deliziosa a 120 Euro (negozi prenatal, fatta proprio a cesta e molto comoda anche per gli sposatamenti), ne ho visto molte sui 200-400 Euro. Un po' sprecati perche' ci stara' massimo 5-6 mesi. Se compri il lettino ci sono le culle (riduttori) da metterci dentro per i primi mesi.

- 1 Proteggi-materasso -> se intendi solo una federa da metterci sopra li compri con il lenzuolino.

- Copertine -> come sotto

- Lenzuolini -> dai 10 Euro se vai a Oviesse o a qualche ipermercato ai 100 Euro...dipende da te!:)

- Fasciatoio con materassino -> non so perche' me lo regalano.

- Vaschetta da bagno + riduzione per neonati (sui 100-200 Euro)

- 1 Accappatoio con cappuccio e asciugamani -> ne ho visti di carini da 9 Euro in su. Io l'ho comprato a 20 Euro ma prima di trovarli a meno. Asciugamani...beh quelli vanno bene anche quelli piccoli per adulti.

- Piccoli asciugamani -> quelli da adulti per le parti intime vanno piu' che bene.

- Il marsupio (in caso di un viaggio aereo sarebbe comodo) -> Utile sempre a mio avviso. Noi lo compreremo sicuramente. Quelli rigidi che usi dal mese 0 in poi vanno da poco piu' di 30 Euro a 100 Euro. Dipende dalla marca. Sul sito che ti ho suggerito ce ne sono vari.

- Seggiolino per auto-> Quello che serve dopo l'anno li trovi sui 100 Euro in su. Ce n'e' uno adesso in offerta all'ipercoop ma solo fino a fine mese.

Prima di un anno e' compreso nel trio.

Auguri

Fede 26+1

• Anonimo
    9 anni fa

ciao eh un neonato costa parecchio, io per il corredino solo e ho preso il necessario ho speso 600 euro, 300 il trio ,200 la culla , il marsupio lo preso ha 15 euro al supermercato, un abbraccio.

Fonte/i: mamma da 4 mesi.
  • 9 anni fa

Il fasciatoio non serve

la vaschetta da bagno neanche, meglio una bacinella per i panni che ha i bordi più alti

l'accappatoio con cappuccio non serve: usa un asciugamano normale

tra culla carrozzina e lettino propenderei per lettino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.