Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 9 anni fa

come pulire le piastre e le griglie in ghisa della cucina a gas?

5 risposte

Classificazione
  • Mika
    Lv 4
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Io uso la lavastoviglie per le griglie.

    Per le piastre invece una "magia": in un pentolino acqua, soda solvay (non soda caustica, mi raccomando) e le piastre. Porto a bollore per qualche minuto. Lascio raffreddare, sgocciolo, sciacquo e sono praticamente nuove.

  • Dory
    Lv 4
    9 anni fa

    In lavastoviglie...se no...tanto olio di gomito!

  • 9 anni fa

    Io sapevo che le piastre e le griglie di ghisa non andavano in lavastoviglie, ma visto che tutti lo fanno prova pure tu. L'unica vera soluzione però è pulirle sempre, perché la ghisa assorbe e certe macchie non vanno proprio via.

  • Tienile a mollo una nottata nello sgrassatore e poi usualmente mettile nel lavastoviglie ogni due tre giorni

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

    in lavastoviglie col programma intensivo a 75°C prima le spruzzo con lo sgrassatore lo faccio una volta al mese tieni conto però che cerco di pulirle regolarmente ci metto anche la griglia e la leccarda del forno nello stesso lavaggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.