Cosa? Quali diffusori per il mio stereo?

Voglio prendermi dei diffusori "seri" per il mio impianto stereo...

Da che parte cominciare?

Ascolto prevalentemente musica rock/pop ma talvolta anche musica classica.

L'ampli è un Yamaha da 150W x2

Aggiornamento:

Ho sbagliato, l'ampli è 110 / Ch

Comunque è tosto.

http://www.yamaha.co.jp/english/product/av/product...

@injenier: io volevo le vostre idee, i vostri pareri, le vostre esperienze. Non voglio andare dal commesso a farmi vendere quello che vuole lui. Prima vorrei sentire degli esperti disinteressati!

Aggiornamento 2:

@Angus: i chario sono belli ma cari!

http://www.chario.it/panoramica.php?IDP=9&IDO=35

Secondo te si trovano anche in offerta?

Meglio aspettare dopo le feste?

Ev rispondimi nei commenti...!

2 risposte

Classificazione
  • Angus
    Lv 5
    10 anni fa
    Risposta preferita

Beh, di diffusori ce ne sono tanti e dipende, oltre ke dal genere ke ascolti, anke dal tipo d ambiente dove lo ascolti e su questo non dai dati d riferimento. I 150W x 2 del tuo ampli sono rms, musicali, picco, picco picco, PMPO o cosa? Dato ke è un Yamaha posso supporre ke siano rms, ma 150W rms x 2 vuol dire ke hai una bestia d amplificatore. Così ad okkio posso dirti d comprarti delle casse anke Yamaha purkè siano in legno, ma potresti prendere anke altre marke, x esempio Wharfedale e JBL vanno bene x il rock, x la classica meglio delle Chario o Celestion. I generi rock/pop e classica sono molto diversi tra loro e hanno delle armonike molto diverse x cui è praticamente impossibile prendere dei modelli d casse ke siano ideali x l'uno e x l'altro, l'unica soluzione è quella d cercare d prendere q.csa ke si "adatti" un po' a tutti i generi. Se mi contatti e mi dai altre caratteristike della stanza dove hai il tuo impianto e, magari anke il modello del tuo ampli, posso vedere d darti q.ke altro suggerimento e modello + preciso, ok?

• 10 anni fa

Comincia dicendo le stesse cose al commesso del negozio specializzato in cui sicuramente andrai, portandoti appresso i tuoi brani musicali preferiti, che chiederai gentilmente di poter ascoltare con i diversi altoparlanti (solo così ti rendi conto della differenza..). Tieni conto che gli altoparlanti dovranno essere più potenti, per non andare in distorsione prima dell'amplificatore.. (es. 250+250, 300+300 etc..) Comunque su quella potenza, difficilmente troverai diffusori pattoni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.