Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

lelenuccia77 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Quale tipo di colla dovrei usare?

Ciao, dovrei mettere insieme diversi strati di gomma crepla (non so se avete presente è quella specie di gommina spugnosa colorata che si trova in fogli e di solito si usa per i lavoretti dei bimbi...) però non so che tipo di colla usare, alcuni dicono di usare il biadesivo ma si stacca, il super attack o simili? la colla vinilica, oppure quella a caldo (che però ho paura che sciolga troppo la gommina e faccia troppo spessore) voi cosa mi consigliate?grazie a tutti ciao

Aggiornamento:

@ principessa: pura o devo diluirla? grazie

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Solo e assolutamente solo COLLA VINILICA

• 1 decennio fa

Esistono delle colle spray ( tipo 3M photo mount o bostik spray) che sono ottime e facili da usare. Il problema è che devi comunque provare perché il materiale che vai a trattare mi sembra un po' particolare ( ma non ci dovrebbero essere problemi). La colla a caldo te la sconsiglio perché indurisce e quindi perdi la morbidezza del materiale, per quanto riguarda il silicone più che un collante è un sigillante ( e non è la stessa cosa!)

• 1 decennio fa

maaa io ti consiglierei del silicone una stecca costa 2 euro al massimo ti servirebbe una pistola che piu o meno costa 5 euro con pistola e stecca di silicone ti puoi divertire come vuoi evoglia a incollare NBuna volta finito tappare per bene il silicone con una vite in modo che non si asciughi il silcone che puo essere sempre utile per la prox volta

• 1 decennio fa

Il buon vecchio MASTICE incolla di tutto perfettamente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

fai delle prove!! io ti consiglio il Biostek

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.