Sono l'unica a non volere tappeti e tende in casa ???????

i tappeti non li voglio( ne ho uno in salotto, ci è stato REGALATO è molto bello però) , perchè avendo un cane si riempirebbero di pelo , poi raccolgono capelli polvere...no no meglio senza.

Le tende non le voglio perchè coprirebbero cosa c'è aldilà delle finestre .......un panorama bellissimo , sono circondata dai monti(abito in prov di VI) e sarebbe un peccato coprire, siamo in 2° piano quindi non ci vede nessuno perchè tutte le altre case sono basse........e ora che ho pulito tutte le finistre sembra una cartolina vedere fuori( prima vedevo appannato ;D) Tra pochi giorni arriva la neve che bellooooo! e da voi??

p.s poi vi mando la cartolina XD

Aggiornamento:

Danika tisembrerà strano ma io prima di sposarmi odiavo la luce del sole nelle stanze mi dava fastidio (questo a casa dei miei)

da sposata qui a casa mia , amo la luce , la mattina la prima cosa alzo tutte le tapparelle e guardo sempre fuori e dico ma che meraviglia!!!

se ho bisogno di privacy abbasso tapparelle eh :)

Aggiornamento 2:

Carla mamma ognuno ha i suoi gusti , ma sei esagerata nel dire che l'idea di un cane in casa ti fa vomitare, per me che cel'ho un cane è esageratissimo e brutto ciò che hai detto, ma non voglio aprire discussioni su questo.

Aggiornamento 3:

=@l&= sai che mi hai convinta? prenderò solo tre o 4 tende, per cucina, bagno, salotto e stanza da letto..........chissà magari risalteranno la bellezza della mia casa :D

Aggiornamento 4:

CreamyMamy HAHHHAHA una che la pensa come me!!! evvivaaaaa......io non so se metterle o meno, di sicuro non le metterò presto (SE LE METTERO')

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io ho tolto tutto: tende e tappeti nonostante le ripetute scenate di maia madre, ma me ne sbatto. completamente d'accordo con te, se c'è troppo luce o ho bisogno di privacy si tira giù la serranda!!

• 1 decennio fa

Pei i tappeti mi trovi completamente d'accordo con te, li odio, sono solo campa polvere e peli, io ho una gattina! ho solamente gli scendiletto perchè al mattino fa freddo e se mi cambio ho i piedi al calduccio, ma ho preso quelli di cotone così da cacciarli in lavatrice ogni 2x3!

Per le tende invece no, non potrei vivere senza, mi danno senso di protezione ed intimità ed il fatto che non ho le tapparelle non mi aiuta, in camera ho 3 paia di tende per non far entrare il sole, anche se la luce passa comunque! le tende se non vuoi coprire il panorama esistono anche trasparenti ma colorate, secondo me una casa senza tende sembra un pò "nuda" scusa se mi permetto, ma ricordo che quando non le avevo ancora mi sentivo davvero a disagio, fanno arredamento e danno un tocco di colore ed allegria!

• Laura
    Lv 4
    1 decennio fa

Guarda, i tappeti non piacciono neanche a me per il fatto che raccolgono un sacco di polvere e schifezze varie, ma le tende le trovo indispensabili.

Una casa senza tende mi sembra vuota, trovo che delle belle tende siano parte dell'arredamento.

Se voglio vedere il panorama le raccolgo.

• Anonimo
    1 decennio fa

niente tappeti, mi darebbero troppo lavoro, dovrei sempre passare il battitappeto per evitare gli acari ai bimbi.

Le tende invece mi piacciono, arredano molto.

Mi piacciono però le tende leggere, quelle che riesci comunque a vedere fuori e non tolgono luce.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • noi abbiamo molte finestre e le tende sono indispensabili, ancora non le abbiamo prese, la casa sta per essere finita, però conviviamo da due anni e nella casa in affitto per fortuna le tende c'erano : )

i tappeti li adoro, sarà che io ho una passione per l'antico e perciò per le cose raffinate, il moderno non fa per me, ho molti tappeti, alcuni avuti in regalo ma la maggior parte acquistati o passati da mia suocera che come me ha questo gran gusto per i tappeti raffinati : )

anche a me piace vedere il panorama fuori, ma mi fa anche venire freddo, perciò prediligo le tende, soprattutto in inverno! e poi i tappeti rendono l'ambiente più caldo!

• 1 decennio fa

Se hai animali capisco per il tappeto, però le tende, le trovo ottime, perchè se tu vuoi vedere il panorama le raccogli e le tieni scostate, se invece vuoi un pò di privacy e non vuoi farti vedere da fuori, le tieni stese... ci puoi fare quello che vuoi con le tende... cmq a me piacciono e le metto in ogni finestra, e anche i tappeti, ma pochi.

Ok che vivi al 2° piano, ma se vuoi tenere un pò di ombra la mattina, se hai gli scuroni aperti, le tende aiutano, cmq nessuno te lo impone, se non ti piacciono non le mettere!

Anche io amo la luce, in sala ho 3 porte finestre, e mi piace tenere gli scuroni a perti, però le tende danno più intimità, e arredano anche! E poi se abbassi le tapparelle ti privi della luce, se invece metti le tende, non ti vede nessuno, ma la luce rimane... cmq ognuno ha i suoi gusti.

• Anche a me non piacciono i tappeti, perchè raccolgono polvere e basta. Io ho un gatto e tre figli, ti immagini cosa ci sarebbe sopra, oltre la polvere? :-DD

Le tende mi piacciono solo come decorazione per le finestre, no come fa miomarito, per tappare tutto perché nessuno "ci veda". A parte il fatto che davanti a me c'è una collinetta e nessuna casa, anche se qualcuno che passa per strada desse un'occhiata dentro, vedrebbe un angolo di salotto e basta, che me ne importa? Adoro la luce del sole dentro casa!!

• joxyg
    Lv 6
    1 decennio fa

Mi spiace ma non riesco a immaginare una stanza senza le tende, perchè arredano. Se vuoi vedere il panorama le tieni spostate con le calamiti o mettendo su quelle quasi trasparenti riesci anche a vedere fuori.

Per i tappeti tralascio le camere perchè effettivamente si riempiono di polvere, ma bagno e cucina ci vuole. E poi tra divamo e poltrona con tavolino annesso un bel tappeto ci sta bene. Ovvio che con il cane se ne fa volentieri a meno. L'anno scorso quello in sala l'ho tolto perchè essendo in cocco aveva fatto un'orecchio e avevo paura c'inciampasse la piccola. Ora sto girando per acquistarne uno nuovo, così Rebecca ci si siede e ci gioca, e non le si raffredda il culetto. Poi vado di aspirapolvere.

• 1 decennio fa

Concordo, odio tende, tappeti e quadri. Mi opprimono.

• 1 decennio fa

gusti sono gusti,ma mi piacciono sia le tende sia i tapetti...anche io ho un cagnolino in casa,non c' entra niente.ma tapetti non devono essere enormi,basta che sono lavabili facilmente.le tende,a parte la privacy,danno anche un bell aspetto alla casa.tapetti invece dano una sensazione di caldo,secondo me.ma se non ti piaciono non metere niente,se per te va bene cosi,goditi il panorama invernale...:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.