L'album migliore di Bob Dylan?

9 risposte

Classificazione
  • Willow
    Lv 5
    9 anni fa
    Migliore risposta

    Dylan è il mio artista preferito. Definisco "Blonde On Blonde", il miglior album che abbia mai ascoltato, il suo miglior album, non che il mio preferito in assoluto.

    Le canzoni di quel album sono amalgamate in maniera perfetta, non sono un insieme di canzoni (come nel precedente album "Highway 61 Revisited"), no, qui ogni canzone ha l'andamento come in nessun altro album. Il primo album doppio della storia. La prima idea di "concept-album". La prima idea di opera d'arte...mi spiego meglio dopo Blonde, la musica rock non sarà una banale raccolta di singoli, né tantomeno un disco da hit-single di turno, né un fenomeno sottoculturale, né tantomeno una "trovata commerciale". Insomma dopo questo signor album la musica sarà un arte, sarà un ideologia creativa, ed avrà un influenza incredibile...

    Con quest'album si chiude la trilogia rock di Dylan, gli eccessi delle conseguenze del "rock n'roll", dopo Blonde, Dylan sparirà dalle scene e si rifarà vivo dopo due anni.

    Chiudo qui con la più bella canzone d'amore di tutti i tempi:

    http://video.google.com/videoplay?docid=2503731630...

    Nota la lunghezza della durata del pezzo. Non è mai esistita una canzone con quella durata nel 1966. Ciao e buon ascolto!

  • 9 anni fa

    E' difficile scegliere!!!ti dico the freewheelin

    E' grandioso!!

    http://www.youtube.com/watch?v=wVmJX7gZdLU

    Youtube thumbnail

  • 9 anni fa

    Scelgo l'album "Infidels" del 1983...un capolavoro assoluto!!

    http://www.youtube.com/watch?v=Udh7YF-QEoE

    Youtube thumbnail

    &feature=channel

    Ma anche il disco Dylan & The Dead.......(disco con i Grateful Dead)

    Insomma mi fermo qui....perche' senno' te li scrivo tutti

    Dylan & The Dead e' una raccolta di vecchie canzoni di Bob Dylan.............forse le migliori versioni di sempre...

    ti consiglio di ascoltare la canzone (Queen Jane Approximately

    Fonte/i: ciao
  • blowin' in the wind

    Fonte/i: avevo capito canzone...
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

    Io sono affezionata a DESIRE...quindi per me il migliore...

    http://www.youtube.com/watch?v=KN-k_6AW1Dw

    Youtube thumbnail

    &feature=related

  • Anonimo
    9 anni fa

    1) Bringing It All Back Home

    Il meno folk tra quelli più conosciuti, ma il mio preferito in assoluto.

    http://www.youtube.com/watch?v=hGE1uGt3ng8

    Youtube thumbnail

    2) The Freewheelin', Bob Dylan.

    Perchè dentro ci sono tutte le sue canzoni più famose, quelle di protesta che poi gli daranno la gloria.

    http://www.youtube.com/watch?v=1b6F4et4Kpk

    Youtube thumbnail

    3) Blonde On Blonde.

    Un bel disco, un poco più rock; poco conosciuto ma secondo me tra i migliori.

    http://www.youtube.com/watch?v=S58_FgEQnQk

    Youtube thumbnail

    &feature=fvst

    Ciao Interstellar.

    Fonte/i: http://www.youtube.com/watch?v=eUaTBO_-k4A .............. @Maria Poco tempo fà avevo messo su Megaupload una cover di Richie Havens della canzone in questione... anche quella altrettanto stupenda! ............... @Maria Eccola quà la cover. http://www.megaupload.com/?d=8AZR4OOC Ciao!
  • Anonimo
    9 anni fa

    approfondendo appena appena Bob Dylan da un mese a questa parte

    ovviamente il migliore è freewhelin' ma il mio preferito è highway 61 revisited, anche se in questo periodo sono completamente fissata con la canzone the times they are a-changin dell' ononimo del 1964 http://www.youtube.com/watch?v=DoMzzXMUof8

    Youtube thumbnail

    &feature=related

    l' ascolto tutti i giorni, ormai sono fusa....

    grazie per il consiglio Indie, provvederò subito ad

    ascoltarla ^_^

  • Anonimo
    9 anni fa

    molto difficile scegliere, sono una sua grande fan.. tra tutti però direi Blonde on Blonde

  • Anonimo
    9 anni fa

    Chi lo ama Folk dirà sicuramente "The Freewhelin'" perchè è un classicone del Folk puro, simbolo generazionale e album che lo ha catapultato a Status di Rockstar (o Folk-Star).

    Poi "Highway 61 Revisited" e "Blonde On Blonde" che per chi lo conosce rimangono dei classici.

    Ma io credo che più di tutti il suo album "immagine" sia proprio "The Freewheelin", pubblicato nel 1963.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.