Leo
Lv 4
Leo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 10 anni fa

Cuscinetti sr 50 r andati..possibile già a 10mila km?

ciao ragazzio ho preso un sr 50r usato con 5000km..ora ne ho 10.000 di cui 8mila percorsi completamente originale..e gli altri con una top line a multivar malossi...

ultimamente faceva un rumore strano piuttosto assordante..il meccanico ha controllato e ha detto che già dal rumore si sente che sono i cuscinetti dell'albero..ok vabbè..l'unica cosa è che ci ha ipotizzatto una cifra che va dai 350€ ai 500€ ( in caso che bisogna cambiare fascie pistone albero e rettifica)..ora mi chiedo..ma è possibile che per cambiare due cuscinetti del ***** ci vogliano così tanti soldi?? vabbè che la manodopera dovrebbe costare tanto perchè deve smontare il blocco motore ma come spesa mi pare esagerata o sbaglio?? delucidatemi

Aggiornamento:

oggi mi ha detto che sarebbero 470€ per cambiare cuscinetti e paraoli... o_o

1 risposta

Classificazione
  • Vito_S
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

il problema non sono i cuscinetti che costano sui 40 euro, ma per smontarli, bigogna aprire tutto il blocco che è un cvasino!!!!!!!!!!!

ingrannaggi, albero, di tutto e di più, e ci vuola anke molto tempo, oltre 3 ore come minimo!!!!!!

350 euro sono troppi aprire il blocco sta sui 200 euro!!!!!!!!!!!!

e fasce del pistone stanno sui 20 euro, e per cambiare non ci vuole gnentre, basta togliere il cilindro.

per la rettificazione, non è altro che dare una piccola allargata al cilindro, cosi avendo un pistne nuovo un pò più grande, ma questo si fa solo quando gi grippa e non si vuole cambiare il cilindro. ps. rettificare sta sui 100 euro.

quello che ti consiglio e farti cambiare solo i cuscinetti, e cambia assolutamente meccanico, tanto se ti fa una caxxata sono caxxi sui!!!!

ps.- ottimo motore!!!!!!!!!

tra poco avro la aprilia rs 50 usata 2007!!!!!!!!! non vedo l' ora

ciao!!!!!!!!!!

Fonte/i: esperienza, non ce una cosa che non so sui motorei XD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.