Plecostomus ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

SECONDO VOI ANCHE I PESCI QUANDO INVECCHIANO SI IMPIGRISCONO?

ALLORA come ho accennato molte volte possiedo un oranda chocolate di 15 anni.vive insieme a un esemplare piu giovane, e un oriffiamma calico di 6 anni . allora lui ormai e diventato pigro.lo pesato, e pesa 1,35 kg.e davvero enorme.ormai lo nutro con pellet per carpe koi.prima quando aveva 9 anni, nuotava, e inseguiva gli altri, ma ormai credo sia diventato troppo vecchio.come potrei farlo tornare vispo? e secondo voi quanto potra ancora vivere?anche voi avete dei pesci vecchietti?

Aggiornamento:

LEO SEI UN IDIOTA !!!!!

Aggiornamento 2:

Mto OJO cosi´ lo chiama vive in un acquario di tre metri di lunghezza,1500litrI!!!!!!!!penso che bastino!!!!

Aggiornamento 3:

MOJO cosi´ lo chiamato vive in un acquario di tre metri di lunghezza,1500litrI!!!!!!!!penso che bastino!!!!

5 risposte

Classificazione
  • luca
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, incredibile, 1.35 kg!!!!! se è come dici tu complimenti am al prossima volta evita di pesarlo altrimenti potresti farlo stressare eccessivamente, cmq i pesci rossi vivono anche 25 anni, mq cmq non significa(come ha detto leo) che se un pesce invecchia diventa pigro a causa del peso.èotrebbe essere che lo spazio per il tuo oranda chocolate sia poco, imfatti un pesce rosso per vivere anche 25-30 anni ha bisogno di minimo 80-90 litri , ma potrebbe essere poco attivo anche per altri fattori, io ti consiglio di alimentarlo con cibo in fiocchi multavitaminico, e una volta a settimana dagli dei pisellini, spinaci, un pezzo di zucchina sbolentato per 3 minuti e ridotto in poltiglia con un cucchiaino, e un giorno a settimana tienilo a digiuno, così facendo il pesce dovrebbe stare meglio,ciao e sperodi esserti d'aiuto

cmq se il pesce ha almeno 70 litr(ma già è pochino) e i valori dell'acqua sono giusti e se l'alimentazione del pesce è ricca di vitamine e proteine (molto utile in questo caso la dieta da me consigliata)si, il tuo pesce può vivere anche 20-25 anni, ciao

allora raggiungerà grazie anche all'alimentazioen da me fornita anche 25-30 anni e sicuramente non ha problemi di spazio:)

Fonte/i: esperienza personale
  • Dhan88
    Lv 7
    1 decennio fa

complimenti se ha vissuto già 15 anni lo tieni veramente bene e in un acquario da 1500 litri potresti anche aggiungerne altri! :) cmq è normale..è vecchio non puoi pretendere che corra dal mattino a sera! conta che in genere viviono tra i 15 e i 18 anni, alcuni fino a 20..sarebbe come se uno se ne arrivasse da te a 80 anni e pretendesse che corressi come quando ne avevi 20!! :)

• 1 decennio fa

Bhe ormai è molto anziano ma credo che possa vivere ancora sui 4/5 anni perchè se è arrivato a 15 vuol dire che lo tieni molto bene e quindi te vivrà altri anni visto che la vita media arriva sui 20/25 anni!!!

Non credo che ci sia un modo per renderlo più vispo perchè la natura ha fatto il suo corso e ormai vecchio è più lento nei movimenti e stanco, non pigro!!!

Io non ho pesci vecchietti ma spero proprio di averceli anche se dopo dovessero morire mi dispiacerebbe proprio come un cane, infatti io ho degli Astronotus e si avvicinano molto ad essi!!! xD

Comunque complimenti e continua così!!!

Ciao!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

secondo me è proprio per il peso che è "pigro" , man mano che i pesci crescono diventano piu tranquilli sia perchè aumenta la loro massa e sia perchè essendo in cattività sanno che da mangiare glielo dai tu e si abituatuano all'acquario (non si sentono piu in pericolo e non devono trovarsi da mangiare)

-mettigli un piranha come compagno :D

Fonte/i: ;)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.