? ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

ridurre vibrazioni sportello?

vi spiego un po come sta la situazione...ho una clio(2004) alla quale ho cambiato l'impianto stereo con woofer e tweeter herz all'anteriore e woofer con tweeter integrato al posteriore,sempre hertz...quando ci sono delle canzoni con degli assoli di basso(per fare un esempio,take a look around dei limp bizkit,quasi all'inizio) sento i pannelli degli sportelli vibrare..esiste un modo,non dico per eliminare,ma per ridurre queste vibrazioni, senza fare degli interventi "grossi"??io avevo pensato di mettere un qualche materiale gommoso tra i woofer e la piastra d'attacco degli stessi...per vedere se,non essendo proprio a contatto con la lamiera...le vibrazioni diminuiscono...però non sò se sto dicendo una cazzata...se ci fosse qualcuno che se ne intende e avesse voglia di rispondermi gliene sarei grato...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io quel problema ce lo avevo nel baule della 600..

ho risolto cosi`, ho messo della gomma piuma nei punti dove la plastica fa contatto col metallo,

e poi ho tirato bene le viti..

spero di esserti stato d`aiuto

• Bull3t
    Lv 6
    1 decennio fa

Esistono in commercio, chiedi a qualche installatore di zona dei fogli fonoassorbenti e vernici da dare a pennello da applicare cmq devi smontare i pannelli delle portiere,puoi chiudere i woofer ma non ti conviene perderesti molta sonorita' e in certi casi non risolvi, insonorizzandolo in questo modo oltre a ridurre le vibrazioni ne guadagna il suono ( fa' da cassa armonica)e il rollio della macchina diminuisce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.