problema pedali bicicletta?

domanda interessante per meccanici di biciclette o per chi ne sa qualcosa: un giorno, pedalando mi sono accorto che nel telaio (dove c'è "l'asse" dove sono incastrati i pedali), c'era un rumore. Probabilmente le sfere che attutiscono l'attrito tra l'asse e il telaio fanno un movimento anomalo. Tra l'altro l'accessorio (non so come si chiami: un accessorio svitabile che si attacca al telatio dove in mezzo c'è un foro in cui passa l'asse e dove si mettono le sfere) si allentava e allentava anche il carter. Va bè quello l'ho fatto stringere dal meccanico e va bene. ma il problema rimane. quando padalo le sfere (almeno penso) si muovono male e fanno vari "toc". Non so, avete soluzioni al problema? forse mancano delle sfere (ne ho contate 11 per ogni accessorio (quello di prima). Comunque la bici è quella classica da uomo. Aiuto!

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

allora...ke bici è?? la solita ke si compra nei supermerati a 2 soldi? bè allora ti consiglio di buttarla...xkè è tatta una mer*a, la qualità è sscadente...altrimente bisogna cambiare tutta la guarnitura della bicicletta, cioè tutta quella parte in cui pedali, il movimento centrale va sostituito, o basta avvitarlo ma se hai detto ke il tuo meccanica l'ha già fatto...non rimane che sostituire il pezzo...tutto questo va fatto se la bici è di qualità medio-alta...e non bici da 50 euro ;)...in questo caso conviene sostituire tutta la bici...spero di essere stato chiaro e averti aiutato ciao ciao

Fonte/i: sono un meccanico
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    9 anni fa

cambia bici

comprati una mtb!!

ti capisco sei costretto a buttarla ank se è nuova vuol dire ke è diffettosa

Fonte/i: la mia mente ed esp personale
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.