Claudia ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

aiuto! incidentino con la nuova panda!?

allora ieri mentre ero nel traffico m sn un attimo distratta e sn andata addosso ad una panda..

ero ferma, ma si vede ke ho lasciato un pelo la frizione e essendo disel è inzianta ad andare ma pianissimo.

ho preso uno tt ke m ha urlato scontroso ke minacciava d chiamare i carabienieri..

la macchina come ha detto pure lui nn aveva nessun segno xò aveva toccato un pezzo..

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.repu...

il pezzo nero e gli si è illuminata la spia.

essendo neo pantentata e nn intendemene di macchina nn ho capito cosa sia..

resta il fatto ke lui oggi va dal meccanico e se ha qualcosa kiama l assicurazione se no non la chiama.

potrebbe avere qualcosa?

cos è quel pezzo?

con tt le persone quello + scem-o è capitato a me, ma un altro nn avrebbe detto niente.

io spero che non chiama l assicurazione, ma se si fosse messo d accordo con il meccanico?cosa posso fare? grazie!

Aggiornamento:

nn cera nessun segno evidente, nn abbiamo fatto nessuna constatazione amichevole xkè appunto l ho toccato e basta. xò dice ke ho acceso la spia di quel pezzo nero

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma scusa, il pezzo nero è un pezzo di plastica del paraurti, una via di mezzo tra un estrattore che per ovvie ragioni di motori di piccola cilindrata la panda non potra mai avere (l'estrattore serve a migliorare l'aerodinamica ad alte velocità, come alettoni e spoiler) e un "pannolino" come lo chiamo io... Credo sia stato introdotto sulle 4x4 perchè facendo offroad non rovinino la vernice nella parte inferiore del paraurti con fondo sconnesso, credo sia solo una protezione. E anche se fosse davvero un estrattore non avrebbe nessuna spia (la macchina del mio ragazzo ce l'ha, quello vero, e nessuna spia). Spia per cosa poi? Le spie delle auto sono sempre le stesse, quelle che si insegnano a scuola guida e stop... Non è che ci si inventano spie a piacere (al max la panda ha in più quella del city). Non capisco di che spia stesse parlando, se davvero una spia si è accesa! Mio nonno ha la panda e non ho mai visto una spia del genere... Secondo me lui ne capisce ancora meno...

Ti consiglio di imparare almeno qualche nozione di base perchè vedendo una ragazza è logico che pensano di poterti fregare come vogliono, perchè solitamente lo possono fare. La prossima volta, se capita, non ti far spaventare e rispondi a tono... Piuttosto chiama qualcuno che può aiutarti.

• 1 decennio fa

Lui è uno scemo che ha compratop una Fiat e alla prima botta gli va in gallo l'impianto elettrico, dio solo sa che spia gli si è accesa...

Attena che non ti voglia fregare apprifittando della bottarella per sistemarsi a spese della tua assicurazione, un problema che aveva in precedenza...

• Anonimo
    1 decennio fa

mh, incazzarsi fa parte della tecnica "la spavento cosi poi le faccio credere di aver fatto piu danni di quanti non siano in realta"

se NON avete fatto la constatazione amichevole: stai tranquilla non puo chiederti niente.

se avete fatto la constatazione amichevole ricordati di contorllare se io danni possono combaciare con il profilo della tua macchina

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.