ENTRATE PROBLEMA CON IMPOSTAZIONI DI RETE 10punti al migliore!?

Ciao a tutti...

ho un problama col mio notebook (è un acer 1690)

in pratica, la connessione wifi o wireless Lan (che differenza c'è???) cade spesso durante una connessione...

Ad esempio... se il lo accendo, lo lascio e me ne vado... ritorno dopo una mezz'oretta...lo trovo scollegato... oppure anche sto facendo qualcosa, lui "perde" ogni tipo di contatto con il router (è un router netgear)...

Qualcuno sa spiegarmi cosa posso fare?

Il problema ora è che quando accedo ad iTunes e provo ad aggiornare l'iPhone, comincia a scaricare l'aggiornamento, ma alla fine esce un errore LA CONNESSIONE è SCADUTA. CONTROLLA CHE LE IMPOSTAZIONI DI RETE SIANO CORRETTE E CHE LA CONNESSIONE SIA ATTIVA, O RIPROVARE PIù TARDI... io è da 2 settimane che riprovo.. quindi c'è per forza un problema alla mia connessione.....

AIUTATEMI PLEASEEEEEEEEE

Aggiornamento:

Per LUCKY

grazie per la risposta... ma il problme non è quello..perchè il notebook lo tengo collegato alla presa e poi quando faccio l'aggiornamento per iPhone, io controllo sempre che non cada la connessione... ecco perchè penso sia necessario cambiare qualche impostazione di rete..ma non so quale... :-(

Aggiornamento 2:

Per Lucky:

per il problema 2 non è possibile :-) sono nella stessa stanza a 70 cm di distanza.. :-) Per il resto, perdona la mia ignoranza.. ma non ne capisco.. cmq ho in parte risolto xkè non c'è nulla che non va. L'operazione che dovevo fare l'ho provata con altri 2 computer con 2 connessioni differenti.. ma senza risultati positivi... :-(

2 risposte

Classificazione
  • cronos
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

il problema sono le impostazioni per il risparmio energetico.

quando non fai nulla, dopo un certo periodo di tempo il notebook rallenta la CPU, spegne la connessione wifi, ferma il disco fisso ed infine và in sospensione.

tutti i notebook moderni hanno due impostazioni per il risparmio energetico

1. a batteria: lascia le impostazioni predefite

2. collegato alla rete elettrica: cambia le impostazioni scegliendo di lasciare il computer al massimo delle prestazioni per sempre.

Dopodichè ricordarti che se vuoi allontanarti dal computer basta che lo attacchi alla rete elettrica.

---EDIT---

se non è il risparmio energetico, allora ci sono poche altre possibilità. Escluderei le impostazioni di rete perchè, se errate, il computer non si connette e basta; non è che le impostazioni cambiano dopo mezz'ora (a meno che non hai un virus).

Presumo perciò che la connessione cada per:

1. la connessione al provider è di pessima qualità

2. sei troppo lontana dal router ed il segnale wifi è troppo debole

3. la rete è congestionata oppure filtrata dal provider

• 1 decennio fa

magari c'è qualcuno che disturba la tua connessione o hai qualche problema tra connessione e pc prova a contattare un tecnico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.