Irritazione fortissima...il bimbo soffre tanto?

Ragazze scusatemi se vi rompo così con 'sta cosa ma il bimbo non sta bene ...anzi sta sempre peggio! Oggi ha tutto il culetto e le parti intime rossissime con delle parti gonfie e dei puntini rossi che si scrostano. Come vi dicevo sono già stata dalla pediatra che lo ha guardato velocemente e mi ha liquidato con una cremina alla calendula. Io sono preoccupata e se la cosa non migliora entro un giorno lo porto al pronto soccorso. Oggi ho anche richiesto il cambio di pediatra.

Ho pensato che potrebbe essere una forte irritazione da pannolino peggiorata dalla diarre che gli irrita la pelle ancora di più. Che voi sappiate esiste una crema CURATIVA e non solo lenitiva per queste cose?

Aggiornamento:

GRAZIE a tutte davvero, per ora sono andata in farmacia e mi hanno dato la Fitostimoline, ho iniziato a metterla ma mi sa che domani lo porto al pronto soccorso perchè gridava mentre gliela mettevo...mi fa una pena...

Per DarkDevil: certo hai ragione, ovviamente si deve fare attenzione ma è molto utile ricevere queste informazioni dalle mamme di Answers perchè nominare dei farmaci è utile quando poi vai dal pediatra e te li prescrivono: tu li hai già sentiti nominare e sai a cosa servono. Purtroppo è più forte di me...non mi fido dei pediatri! Mi dà l'idea che vadano pure loro a tentativi senza capire esattamente bene che tipo di disturbi hanno i bambini...almeno quelli che ho incontrato io! Mi fido quasi di più delle mamme che hanno esperienza diretta.

19 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

CIAO,

GUARDA IO UN PAIO DI SETTIMANE FA HO AVUTO UN PROBLEMA SIMILE CON MIA FIGLIA: AVEVA IL SEDERE ROSSISSIMO ED AVEVA ANCHE DELLE PIAGHE APERTE CHE ERANO PIENE D'ACQUA! =(

NON TI DICO POVERO ANGELO COME STAVA, NEANCHE LA RIUSCIVO PIU' A LAVARE!

HO PROVATO DI TUTTO, CREME, TALCHI, POI MIA COGNATA MI HA SALVATA CON UN RIMEDIO DELLE NONNA: L'ALOE!!!!!

PER FORTUNA MI AVEVA REGALATO UNA PIANTA CHE HO IN TERRAZZO, HO PRESO UNA FOGLIA BELLA CICCIOTTA, L'HO "SBUCCIATA" COL COLTELLO, HO PRESO LA PARTE INTERNA GELATINOSA E LO STROFINATA SUL SEDERINO, POI L'HO POSIZIONATA PROPRIO SOPRA LE PIAGHETTE E LE HO RIMESSO IL PANNOLINO E L'HO MESSA A NINNA...IL GIORNO DOPO IL SEDERE NON ERA PIU' ROSSO E LE PIAGHE SI ERANO RICHIUSE!!!

TE LA CONSIGLIO, E' DAVVERO MIRACOLOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! =) (ED E' NATURALE)

VENDONO ANCHE LE CREME, MA CREDO CHE METTERLE IL GEL PURO DELLA FOGLIA SIA MOLTO MEGLIO, LA PIANTA E' ANCHE FACILMENTE REPERIBILE, LA PUOI COMPRARE ANCHE FACILMENTE!

SE TI INTERESSA DAI UN'OCCHIATA: http://www.laboo.biz/aloevera/

Cara SOCCORRITRICE VOLONTARIA D'AMBULANZA, innanzitutto mi sembri un po' maleducata e forse anche ignorante (nel senso che non conosci la situazione).

Allora, IO HO ASCOLTATO IL CONSIGLIO DI MIA COGNATA DOPO ESSERE ANDATA DAL PEDIATRA ED ESSERE STATA QUASI IGNORATA e, se sai leggere l'italiano, ANCHE LUDMILLA, PRIMA DI CHIEDERE AIUTO QUI SU ANSWER A NOI MAMME, SI E' RIVOLTA AL MEDICO ED E' STATA ALLONTANATA IN MALOMODO! QUINDI, COME VEDI , IL MEDICO E' STATO GIA' SENTITO E NON ERA PARTICOLARMENTE PREOCCUPATO!

Noi mamme non vogliamo assolutamente sostituirci ai medici, ma ci diamo semplicemente dei consigli, dato che le situazioni spesso sono le stesse! E ti posso assicurare che nella mia breve esperienza di mamma, mi sono stati molto piu' utili i consigli delle altre mamme che quelli del pediatra! A volte non servono medicinali, ma buon senso!

Detto cio', ci permettiamo di suggerirle creme o altro, perchè non stiamo parlando di un bambino con un sintomo grave, ma di un bimbo che ha un culetto rosso, molto probabilmente perchè gli stanno spuntando i denti e fa la cacca più acida....non si chiama di certo un'ambulanza per un bambino con il sederino arrossato.

Quindi il mio consiglio (di una mamma che c'è appena passata) e' di usare l'Aloe, con mia figlia ed i miei 2 nipotini ha funzionato!

• 10 anni fa

io sono d'accordo con Francy, anche io uso l'aloe per le irritazioni di mia figlia e mia mamma che ha 4 figli la utilizza da una vita. Anche io mi sono trovata benissimo, è quasi miracolosa e fa passare le irritazioni!

x Dark Devil:

anche io sono un'altra stupida che spreme la foglia di aloe sul popo' della figlia come un tubetto di dentrifricio (che, tra l'altro, non è un medicinale, ma una pianta e quindi non fa alcun male!)...

Secondo te se chiamassi l'ambulanza per il sedere irritato di mia figlia mi scoppierebbero a ridere in faccia o no???

Non mi pare il caso di fare l'arrogante come hai fatto tu

• Lena
    Lv 6
    10 anni fa

ciao tesoro mamma mia povero piccolo che male devi avere.e lo so che ti si spezza il cuore vedendolo che lui soffre ma purtroppo cosa dobbiamo fare.ma che pediatra di m......a scusami il termine

anche il mio ha avuto una volta una irritazione che e durata 3 settimane cio ho messo cremine e creme ma nulla.poi ho provato la bephantenol e in 2 giorni e passato tuto.ciao spero che li passi tuto e in fretta baci cara

Fonte/i: mamma da quasi 7 mesi
  • 10 anni fa

Ciao, io ho avuto lo stesso problema con Elena, quando mette su i denti puntuale arriva diarrea, e sedere rosso, con carne viva, urla dal male poverina.....

Io la lavo sempre con acqua e sapone per bimbi, poi tampono delicatamente asciugo perfettamente e stendo la crema allo zinco.

A lei passa nel giro di pochi giorni, l'importante è evitare SEMPRE le salviette, quelle tendono a far irritare perché il sederino non si asciuga perfettamente, e stendere sempre un velo di pasta allo zinco, che previene da questi spiacevoli inconvenienti, molto dolorosi per loro.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Romy
    Lv 4
    10 anni fa

io ti consiglio di usare il bepanthenol..è ottima.

mio figlio ha sempre avuto problemi nel sederino ho provato a cambiare crema e la situazione è migliorata.

cmq è probabile che sia dovuto tutto dalla forte diarrea..magari la c*** è molto acida ..

se nn passa nel giro di pochi giorni pero' ritorna dalla pediatra.

• 10 anni fa

Per il tipo di rossore descritto da te, ne ha sofferto Alex per la crescita dei denti perche' faceva quella cacchina appiccicosa e acida da non farlo sedere, Io ad ogni cambio pannolino gli mettevo una bella dose Baipanthen al zinco (questo il nome in Olanda ma so che c'e' qualcosa di simile in Italia) e dopo un pochino il rossore diminuiva. Io mi ci sono trovata benissimo.

• 4 anni fa

Se cerchi una soluzione per eliminare una volta per tutte l'acne ti consiglio questo rimedio naturale http://EliminareAcne.netint.info/?S673

Le cause dell’acne non sono chiare ma uno dei principali fattori scatenanti è l’accresciuta produzione di sebo (una sostanza oleosa che serve a difendere la pelle) da parte delle ghiandole sebacee poste alla base dei peli.

• Anonimo
    6 anni fa

Sono guarito definitavamente dal mio problema con l'acne grazie a questo programma http://acne.toptips.org

Subito dopo averlo provato l'ho consigliato a tutti i miei amici che soffrivano del mio stesso problema ed ha funzionato anche su di loro!

infatti proprio per questo ora mi sono tutti molto riconoscienti :)

L'unica cosa che mi è dispiaciuta è di non averlo scoperto prima, perchè se solo penso a quanti soldi ho speso in questi anni tra visite dal medico e creme mi viene da star male :(

• 10 anni fa

sai che anche da piccola io ne soffrivo....diceva mia madre...e non c'era crema che servisse!!

alla fine quello che mi ha guarito sono stati i fermenti lattici!!!

si perchè già il pannolino non aiuta, poi se ci metti la diarrea e la pipì (tutte cose acide) la pelle non ringrazia di certo!!

prova a sentire per i fermenti lattici per il bambino!

un bacio

ary e diego

• Anonimo
    10 anni fa

purtroppo nn avendo sott'occhio la situazione nn so se l'irritazione è come quella che ha avuto mia figlia già un paio di volte nel primo anno di età...(dovuta alla crescita dei dentini)

io le mettevo il gentalyn beta....e in un giorno il rossore e le bollicine sparivano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.