Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 9 anni fa

piccolo dubbio sul fard?

ho la pelle chiara e i capelli e gli okki scuri. cm dovrei truccarmi? ke tipo di fard o fondotinta dovrei usare x nn apparire trp bianca? marca e prezzi grz

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Migliore risposta

Capisco che non siamo tutti estetisti e Makepu artist qui, ma certe cose sono davvero basilari, e mi stupisce che delle ragazze che ci tengono alla loro bellezza siano così disinformate. Ricordate che il Makeup è un arma a doppio taglio: può renderci bellissime se sappiamo usarlo bene, ma può farci apparire meno carine, se non addirittura ridicole, se lo utilizziamo in maniera disappropriata. Non sai quante volte ho visto per strada donne che sarebbero state molto più belle senza trucco, e avrei voluto dirgli "ehi, levati quel mascherone!". Dunque non pretendere che il trucco cambi le caratteristiche principali del tuo volto, il make upserve a valorizzare, non ad alterare, dunque per cominciare ti dico subito i tuoi errori:

- Contrariamente a quello che pensano in molti, conta ben poco il colore degli occhi e dei capelli, ogni donna può star bene con qualsiasi tinta di rossetto o di ombretto, o magari una tinta che sta benissimo a te, su di un'altra con il tuo stesso colore di occhi/capelli le starà male. Quindi devi sperimentare, solo facendo delle preove potrai scoprire cosa ti sta bene, non possiamo dirtelo noi che non abbiamo nemmeno una tua foto.

- Il fondotinta va comprato dello stesso colore della pelle, MAI più scuro, altrimenti si noterà un grande distacco con le orecchie, il collo, il decoltè, le mani, e quando iniziarà a sciogliersi un pochino il tuo colorito apparirà spento e chiazzato. Mentre per quanto riguarda il fard serve a ravvivare, ma tenendo presente che un fard troppo scuro non ti farà sembrare meno bianca, ma ti darà l'aspetto di una bambina che ha pasticciato coi trucchi. Alcuni ti hanno consigliato la terra, ma secondo me per le ragazze molto pallide è un problema utilizzarla, in quanto va a creare delle zone d'ombra tropo forti, inoltre la terra serve a scolpire il viso, non a colorirlo.

Ti dico questo perchè anch'io sono molto pallida, però chi ha detto che solo le donne abbronzate siano belle? Se guardi le modelle spesso sono bianchissime eppure sono fantastiche. Io credo che tu debba valorizzare la tua pelle chiara, in questo modo:

- Un fondotinta molto chiaro e luminoso, io ti consiglio il Dior Nude o il Tein Idole di lancome, entrambi costano sui 38.00 euro.

- Un blush color rosato/pesca che non sia troppo acceso, io adesso sto usando uno della Maybeline, Amber Rose, pagato circa 10 euro.

- Cipria del colore della tua pelle opure una trasparente, come l'HD di Makeup Forever che costa circa 30 euro

- Illuminante der fare riflettere il tuo viso, io uso le Meteorites perles di Guerlain, 35.00 euro

Vedrai che sarai anche bianca, ma la pelle del tuo viso avrà uno splendore invidiabile, sarai bella come una bambola di porcellana

@Alessia: addirittura ti trucchi anche il decoltè? sai che bel mascherone! La prossima volta già che ci sei prendi anche una vangata di calcestruzzo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 9 anni fa

Ciao:) allora il fondotinta non serve a scurire la carnagione ma a uniformarla. Se il tuo colore è molto chiaro ci vorra un fondo chiaro che possa uniformare bene il tuo incarnato. Per trovare il giusto colore vai in profumeria e fatti aiutare da una commessa che ti stenderà un pò di fondo sul dorso della mano e quello che più si avvicina sarà il tuo:) Personalmente d'inverno ti consiglio un fondo fluido, se vuoi spendere poco puoi provare un fondo essence o kiko, se invece hai disponibilità ti consiglio assolutamente il Nude di Dior o il Teint Idole di Lancome davvero ottimi.

Per quanto riguarda il fard puoi metterlo come preferisci, dipende dai i tuoi gusti, se vuoi un aspetto più naturale allora metti un colore sul carne/marroncino o un leggero pesca senza glitter, se invece ti piace accentuare i tuoi zigomi metti un bel pink, magari con qualche glitter!

Spero di esserti stata utile baci:)

• 9 anni fa

Per la pelle chiara il fard più adatto è un fard rosato o color pesca!Sei molto fortunata ad avere occhi scuri perchè puoi truccarti con tutti i colori che vuoi,soprattutto gli ombretti!Come fondotinta ti conviene utilizzare un fondotinta uguale al tuo tipo di pelle(x non avere l'effetto mascherone)!(Almeno così dicono tutti!)Ma io lo sai che faccio?uso un colore di fondotinta un pizzico più scuro del mio colorito naturale,metto una cipria x fissare il fondotinta e poi applico sul viso un leggero strato di terra abbronzante!Ricordati di passare la terra abbronzante anche se collo e decollettè,x non far vedere lo stacco tra viso e collo!IO faccio sempre così,xkè anch'io sono bianca cadaverica!!!!Quindi ti capisco!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.